• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, attese altre due ufficialità per rimpinguare il gruppo di Viali a Cascia

Ascoli Calcio, attese altre due ufficialità per rimpinguare il gruppo di Viali a Cascia

di Redazione Picenotime

martedì 18 luglio 2023

Nelle prossime ore sono attese altre due ufficialità che porteranno a quota 7 i movimenti in entrata effettuati finora dall'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Il 22enne attaccante Giacomo Manzari si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero in prestito secco annuale dal Sassuolo, che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. Nella giornata odierna, inoltre, c'è stata un'importante accelerata con l'Atalanta per definire la trattativa relativa al 23enne centrocampista italo-albanese Erdis Kraja, pronto a legarsi al club di Corso Vittorio Emanuele a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2024 (difficile che possa essere inserito un diritto di riscatto a favore del Picchio). Entrambi stanno preparando le valigie per aggregarsi al più presto al gruppo di William Viali nel ritiro di Cascia.

Bisogna ancora aspettare invece per il 20enne jolly mancino Samuel Giovane, destinato a fare il suo ritorno in bianconero con la formula del prestito secco annuale. L'Atalanta, che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025 più opzione per un'altra stagione, non ha ancora dato l'ok definitivo al trasferimento. 

SCHEDA GIACOMO MANZARI

Nato a Bari il 21 Settembre 2000, alto 178 centimetri, mancino naturale, molto abile tecnicamente e con un buon senso del gol, Manzari può occupare tutti i ruoli del reparto avanzato, in particolar modo trequartista e seconda punta. E' di proprietà del Sassuolo fino al 30 Giugno 2025 ed a curarne gli interessi è la Reset Group di Davide Lippi. 

Nelle ultime due stagioni è stato girato in prestito al Frosinone. Con i giallazzurri, nel campionato di Serie B 2021/2022, ha disputato 12 gare (solamente una da titolare proprio contro l'Ascoli al "Del Duca" il 6 Marzo 2022 giocando largo a destro in un tridente) per complessivi 136 minuti in campo. Nell'annata agonistica appena andata in archivio i ciociari lo hanno girato a loro volta al Monopoli. Con i biancoverdi ha giocato 35 gare nel girone C di Serie C (23 da titolare per 2.218 minuti recuperi esclusi) con 8 reti (tripletta lo scorso 2 Aprile contro il Latina) e 6 assist. Al suo attivo anche due presenze con un gol in Coppa Italia Serie C ed un'apparizione nella sfida playoff vinta 1-0 lo scorso 11 Maggio contro il Latina (ultimo suo match con la squadra pugliese).

Nella stagione 2020/2021, sempre in Serie C, ha messo a referto 29 presenze con la Carrarese impreziosite da 3 gol ed un assist. Messosi in evidenza con la Primavera del Sassuolo con cui ha realizzato 12 reti in 38 presenze, nel 2020 si è tolto la soddisfazione di giocare 3 spezzoni in Serie A con i neroverdi nei match contro Cagliari, Napoli e Genoa. In precedenza è cresciuto nel settore giovanile del Bari con 16 reti e 2 assist in 33 incontri con la Primavera biancorossa e 9 gol in 22 partite con l'Under 17 dei Galletti. 

SCHEDA ERDIS KRAJA

Nato a Chiari (in provincia di Brescia) il 7 Luglio 2000, di nazionalità albanese e di cittadinanza italiana, è di proprietà dell'Atalanta fino al 30 Giugno 2025 ed a curarne gli interessi è la Reset Group di Davide Lippi. Alto 182 centimetri, destro naturale, agisce come playmaker anche se con l'arrivo di Zdenek Zeman alla guida del Delfino da Marzo in poi è stato schierato principalmente da mezzala sinistra. 

Nell'ultima stagione ha collezionato 29 presenze con i biancazzurri nel girone C di Serie C (24 da titolare con un gol contro il Foggia e 4 assist) più 6 presenze dal primo minuto nei playoff con 2 reti contro la Virtus Verona. Al suo attivo anche 2 apparizioni in Coppa Italia di Serie C per complessivi 2.472 minuti in campo recuperi esclusi. 

Cresciuto nel vivaio dell'Atalanta con cui si è messo in evidenza sia nell'Under 17 che nella Primavera, la stagione 2021/2022 l'ha vissuta sempre in prestito nelle file del Lecco con 33 presenze, 3 reti e 2 assist nel girone A di Serie C (più altri due match tra playoff e Coppa Italia di Serie C). L'annata precedente, ancora una volta in Serie C, è stato girato a titolo temporaneo al Grosseto con 32 presenze in campionato nel girone A più due gare di playoff. La sua prima esperienza lontano da Bergamo è datata stagione 2019/2020, quando mise a referto 21 presenze, 3 gol e 2 assist in Serie C con il Palermo. In carriera ha giocato anche 5 partite dal 2020 al 2022 con la Nazionale Under 21 albanese. 


Foto da Instagram Giacomo Manzari

Foto da Instagram Giacomo Manzari

© Riproduzione riservata

Commenti