Ascoli Calcio, Neri a Lattemiele: “Col Cosenza gara più importante dell'anno. Leali? Non bisogna porre la parola fine”
di Redazione Picenotime
lunedì 08 maggio 2023
Il presidente dell'Ascoli Carlo Neri, in vista del prossimo match con il Cosenza in programma Sabato 13 Maggio alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie B, è intervenuto stasera in diretta alla trasmissione "Radio Goal" condotta da Alberto Crementi sulle frequenze dell'emittente radiofonica LatteMiele.
''Ho più di un sorriso, siamo consapevoli di aver fatto un qualcosa di grande. Se guardiamo la classifica possiamo dire che il club ha compiuto un lavoro encomiabile e di questo i tifosi ne sono consapevoli. Non c'è solo la voglia di rivedere i playoff, perché adesso questo è diventato un obiettivo e vogliamo raggiungerlo. La squadra, l'allenatore, la società e tutta la tifoseria stanno vivendo un momento magico che non può essere ridimensionato dalla gara di Genova - ha dichiarato il presidente bianconero -. La prossima partita col Cosenza? Sarà quella più importante dell'anno. L'appello che voglio fare quindi è di riempire lo stadio e di non venire solo a vedere la partita. Vorrei che loro la giocassero insieme a tutti noi indossando i colori bianconeri dell'Ascoli Calcio. Sabato lo stadio deve essere stracolmo per il match più importante del campionato. Breda? Il mister, oltre ad essere una persona per bene, è un ottimo allenatore. E per gli allenatori parlano i risultati. Dobbiamo pensare tutti al confronto col Cosenza. Il tifoso che verrà a giocare questa partita con noi potrà vivere un'esperienza incredibile. Le parole di apprezzamento dell'ex ds di Roma e Bologna Sabatini su Collocolo? Tutti i nostri giocatori stanno vivendo in un ambiente sano e hanno la possibilità di mettersi in vetrina per un livello di calcio maggiore. Ascoli è tornata ad essere attrattiva per tutti i giocatori. Qui si può crescere bene in un clima che vede i tifosi essere un tutt'uno con i nostri giocatori. Stiamo facendo delle migliorie al centro sportivo Picchio Village e quando un giocatore sa che ci sono le strutture e uno staff serio, questi diventano elementi in grado di favorire la sua crescita e la sua scelta. Situazione Del Duca? Lo stadio è una voragine aperta. Noi dobbiamo riavere il Del Duca a nostra disposizione nella sua interezza. Vedere un Ferraris così mi ha fatto piacere, ma poi pensare al nostro stadio ed a quello scorcio sulla Sud mi fa piangere il cuore. Per la società è importante riavere quel settore. La sua assenza si può stimare in 4-5 punti in meno a campionato. Il rinnovo di Leali? Non bisogna porre la parola fine. Vedremo come andranno queste due partite poi affronteremo il discorso anche con lui''.
© Riproduzione riservata
Commenti
guido
lunedì 08 maggio 2023
Va bene, sabato torno al Del Duca. Tutta questa positivitá lascia presagire qualcosa di..
remo
lunedì 08 maggio 2023
Daje presidente, tutti uniti verso i playoff!
Msg
lunedì 08 maggio 2023
Trovo fantastico come in questa società fioccano interviste a destra e sinistra quando le cose vanno discretamente bene o bene mentre quando vanno male e c’è’ da metterci la faccia scappano tutti….cittadella docet. Non confondete il mio pensiero, sono assolutamente contento del fatto che ci siamo salvati e che ci possiamo giocare i play off, ma il comportamento di questa società mi da assai fastidio. Oltretutto partiremo l’anno prossimo con pochissime sicurezze, Leali non rinnoverà (neri dice non è detta l’ultima parola ma se doveva rinnovare lo avrebbe già fatto) come non rinnoverà falasco e forse anche botteghin, collocolo andrà via e speriamo che rimanga caligara. Non capisco tutta questa difficoltà nel rinnovare i giocatori che dovrebbero essere quelli che innalzano il livello della squadra, senza contare il mancato rinnovo di franzolini, tra i più interessanti in Italia che si accaserà gratis alla feralpisalo in prima squadra, poi mi si viene a parlare di progetti e grandi lavori portati avanti nel settore giovanile….assurdo, mi si faccia un solo nome in questi 5 anni dell’era pulcinelli di qualcuno che abbiamo tirato fuori dal settore giovanile….uno!
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
