Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
E' il Monza il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Martedì 22 Dicembre alle ore 19 all'U-Power Stadium per la 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. La squadra di Cristian Brocchi, reduce dalla sconfitta per 3-2 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara, ha raccolto finora 20 punti con un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 18 gol fatti e 12 subiti. Tra le mura amiche i brianzoli hanno conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e 1 ko (per 2-1 contro il Chievo), con 10 reti all'attivo e 3 al passivo
I biancorossi sono tornati subito in campo oggi per un allenamento mattutino. Chi ha giocato a Pescara ha svolto un lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri sono scesi in campo sotto la pioggia di Monzello per una seduta completa. Attivazione motoria, possesso palla e tattica, prima della partitella finale terminata 2-2. Di Antonio Marin, Edoardo Colferai, Lorenzo Pirola e Mirko Maric le reti. Rientrato in gruppo l'attaccante danese Christian Gytkjaer, mentre il difensore Gabriel Paletta ha svolto lavoro differenziato. Domani pomeriggio alle 14.30 è prevista la rifinitura della vigilia. Contro l'Ascoli mancherà sicuramente lo squalificato Filippo Scaglia, da valutare se vorrà convocato il centravanti Mario Balotelli che negli ultimi giorni si è sottoposto ad un programma di recpuero per ritrovare la migliore condizione dopo il lungo stop dall'attività agonistica.
STATISTICHE PESCARA-MONZA 3-2
- Il Monza ha perso contro il Pescara dopo che era rimasto imbattuto nelle quattro sfide precedenti di Serie B contro gli abruzzesi (2 vittorie e 2 pareggi).
- La squadra di Cristian Brocchi ha segnato nove gol nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti in tutte le precedenti 10 della Serie B 2020/21.
- Nessuna squadra ha segnato più gol di testa del Monza in questo campionato: sette, al pari dell’Empoli.
- La compagina brianzola è la squadra che ha segnato più gol (cinque) con i difensori nel torneo in corso.
- Il Monza ha segnato nove reti su sviluppi di palla inattiva: record in questo campionato.
- Davide Bettella è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno due gol in questa Serie B.
- Prima della doppietta contro il Pescara, Davide Bettella aveva firmato due marcature in tutte le sue 32 precedenti partite di Serie B, con la maglia del Pescara.
- Prima dei due gol realizzati da Davide Bettella contro il Pescara, l’ultimo difensore che aveva segnato almeno due reti in un singolo match di Serie B era stato Maurizio Domizzi (Venezia), nel maggio 2019, proprio contro il Pescara.
- Kevin-Prince Boateng ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime due partite di campionato: tanti quanti in tutte le sue precedenti otto del torneo in corso.
CLICCA QUI PER TABELLINO PESCARA-MONZA 3-2 E VIDEO INTERVISTA POST GARA A MISTER BROCCHI
riservata 1****
2 fisso con over crediamoci
Uno fisso vado sul sicuro
1 fisso over a quanto lo danno? 0,5?