• Ascoli Time
  • Monza subito in campo in vista della gara con l'Ascoli. Gytkjaer in gruppo, Balotelli cerca prima convocazione

Monza subito in campo in vista della gara con l'Ascoli. Gytkjaer in gruppo, Balotelli cerca prima convocazione

di Redazione Picenotime

domenica 20 dicembre 2020

E' il Monza il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Martedì 22 Dicembre alle ore 19 all'U-Power Stadium per la 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. La squadra di Cristian Brocchi, reduce dalla sconfitta per 3-2 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara, ha raccolto finora 20 punti con un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 18 gol fatti e 12 subiti. Tra le mura amiche i brianzoli hanno conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e 1 ko (per 2-1 contro il Chievo), con 10 reti all'attivo e 3 al passivo 

I biancorossi sono tornati subito in campo oggi per un allenamento mattutino. Chi ha giocato a Pescara ha svolto un lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri sono scesi in campo sotto la pioggia di Monzello per una seduta completa. Attivazione motoria, possesso palla e tattica, prima della partitella finale terminata 2-2. Di Antonio Marin, Edoardo Colferai, Lorenzo Pirola e Mirko Maric le reti. Rientrato in gruppo l'attaccante danese Christian Gytkjaer, mentre il difensore Gabriel Paletta ha svolto lavoro differenziato. Domani pomeriggio alle 14.30 è prevista la rifinitura della vigilia. Contro l'Ascoli mancherà sicuramente lo squalificato Filippo Scaglia, da valutare se vorrà convocato il centravanti Mario Balotelli che negli ultimi giorni si è sottoposto ad un programma di recpuero per ritrovare la migliore condizione dopo il lungo stop dall'attività agonistica. 

STATISTICHE PESCARA-MONZA 3-2

- Il Monza ha perso contro il Pescara dopo che era rimasto imbattuto nelle quattro sfide precedenti di Serie B contro gli abruzzesi (2 vittorie e 2 pareggi).

- La squadra di Cristian Brocchi ha segnato nove gol nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti in tutte le precedenti 10 della Serie B 2020/21.

- Nessuna squadra ha segnato più gol di testa del Monza in questo campionato: sette, al pari dell’Empoli.

- La compagina brianzola è la squadra che ha segnato più gol (cinque) con i difensori nel torneo in corso.

- Il Monza ha segnato nove reti su sviluppi di palla inattiva: record in questo campionato.

- Davide Bettella è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno due gol in questa Serie B.

- Prima della doppietta contro il Pescara, Davide Bettella aveva firmato due marcature in tutte le sue 32 precedenti partite di Serie B, con la maglia del Pescara.

- Prima dei due gol realizzati da Davide Bettella contro il Pescara, l’ultimo difensore che aveva segnato almeno due reti in un singolo match di Serie B era stato Maurizio Domizzi (Venezia), nel maggio 2019, proprio contro il Pescara.

- Kevin-Prince Boateng ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime due partite di campionato: tanti quanti in tutte le sue precedenti otto del torneo in corso. 

CLICCA QUI PER TABELLINO PESCARA-MONZA 3-2 E VIDEO INTERVISTA POST GARA A MISTER BROCCHI


Foto da Monzacalcio.com

Foto da Monzacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Piffero
domenica 20 dicembre 2020

2 fisso con over crediamoci


Carlo
domenica 20 dicembre 2020

Uno fisso vado sul sicuro


wlf98
domenica 20 dicembre 2020

1 fisso over a quanto lo danno? 0,5?