Ternana, acque agitate in vista della ripresa con l'Ascoli. Ultras replicano a Bandecchi: “Pretendiamo rispetto”
di Redazione Picenotime
giovedì 29 dicembre 2022
Acque molto agitate in casa Ternana al termine del girone d'andata. I rossoverdi di Aurelio Andreazzoli hanno raccolto solamente un punto nelle ultime 3 partite e l'ambiente è tutt'altro che sereno in vista del prossimo match con l'Ascoli in calendario Domenica 15 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Libero Liberati".
Gli ultras rossoverdi della Curva Nord, attraverso un durissimo comunicato, hanno infatti voluto replicare a quanto dichiarato via social dal presidente Stefano Bandecchi (CLICCA QUI PER SUE PAROLE).
"Nel nostro ultimo comunicato pensavamo di aver espresso chiaramente la nostra linea, inserendo, alla fine, che sarebbe stata l’ultima volta che ci saremmo trovati a scrivere, evidentemente il nostro presidente non ha interesse a seguire i nostri consigli che seppur dati da chi nella vita “non ha fatto niente” probabilmente avrebbero portato e comportato un ambiente più sereno.
Purtroppo, però, ad oggi, dopo i ripetuti atteggiamenti aggressivi e provocazioni del presidente ci troviamo a scrivere queste righe per spiegare per l’ultima volta la nostra posizione.
Siamo stanchi e non più disposti a sopportare queste continue offese verso un’intera comunità o un’intera tifoseria, perché di questo si tratta. Come detto dal presidente l’italiano, se ben parlato e scritto, è facilmente comprensibile e quando si usa la parola “ternani” o “tifoseria” si generalizza (quindi, in italiano, si parla di più persone), ed è troppo facile poi giustificarsi tentando strani arrampicamenti sugli specchi dicendo c he era riferito solo ad una minima parte od ad una singola persona.
Di tutto questo siamo stanchi, IL RISPETTO NON SI COMPRA CON I SOLDI!
Questa frase l’avevamo già scritta ed oggi più che mai ci ritroviamo a ricordarla.
Non possiamo sopportare che alla prima situazione non gradita si arrivi subito a questsi scontri verbali con continue offese verso la tifoserie, con atteggiamenti provocatori e con continue sfide, il tutto aggravato dal fatto che viene fatto tramite l’uso dei social, cosa mia vista e fatta in nessun ambiente calcistico e da nessun’altra persone e/o presidente, il tutto addirittura è sfociato nella derisione della nostra gente da parte di mezzo mondo, perché lì ci siamo ritrovati dopo gli sproloqui del Signor Bandecchi.
Non ci siamo ritrovati a scrivere questo comunicato per i risultati calcistici, né tantomeno per la gestione della società, ma ci teniamo a dire una cosa visto che il presidente si riempie sempre la bocca di saper gestire bene le proprie aziende; invece di pensare ad una tifoseria o ad un bicchiere di birra lanciato, perché non pensa a risollevare i problemi alquanto palesi che ci ritroviamo all’interno dell’ambiente Ternana da qualche partita a questa parte? Invece di sparare ogni volta assurde sentenze tramite i social perché non utilizza atti pratici?
Non volendo entrare in merito a ciò che è successo a Frosinone vogliamo solo ricordare che il mondo del calcio è anche questo, a volte i toni si possono scaldare e se questo non piace si può cambiare sport, perché ci teniamo a dire che noi NON siamo la sua tifoseria, MA LA TIFOSERIA DELLA TERNANA!
Chiudiamo queste poche righe ribadendo un concetto, se si vuole vivere in un ambiente sereno, da oggi in poi non abbiamo più intenzione di passare sopra a queste situazioni.
Terni e la tifoseria della Ternana va rispettata, sostenuta e soprattutto non va comandata in base ai propri pensieri o interessi, se questo non rientra nell’idea del presidente, lo sesso può tranquillamente andare a fare impresa da un’altra parte!
PRETENDIAMO RISPETTO!!!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
