• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in arrivo il Parma capolista con il miglior attacco del torneo. Già 6 reti per Benedyczak

Ascoli Calcio, in arrivo il Parma capolista con il miglior attacco del torneo. Già 6 reti per Benedyczak

di Redazione Picenotime

lunedì 23 ottobre 2023

E' ripresa questa mattina la preparazione del Parma in vista del match contro l'Ascoli in programma Sabato 28 Ottobre alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. Non saranno della partita il lungodegente Lautaro Valenti ed Anthony Partipilo, quest'ultimo alle prese con un problema muscolare all'adduttore. 

I crociati, reduci dal successo interno per 2-1 con il Como, guidano la classifica del torneo cadetto con 23 punti frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Sono stati 20 i gol fatti (miglior attacco del torneo) ed 8 quelli subiti. 

Fuori casa la squadra di Fabio Pecchia ha raccolto 9 punti in quatto partite, con 11 reti all'attivo e 5 al passivo: Pisa-Parma 1-2, Catanzaro-Parma 0-5, Cremonese-Parma 1-2 e Venezia-Parma 3-2. 

Il miglior marcatore gialloblù in campionato è il 22enne polacco Adrian Benedyczak con 6 reti. Alle sue spalle Antonio Colak e Dennis Man a quota 3, Anthony Partipilo ed Adrian Bernabè con 2 gol. Un centro a testa per Ange-Yoan Bonny, Alessandro Circati, Hernani e Gabriel Charpentier (quest'ultimo ex Ascoli nel girone di ritorno del campionato 2020/2021). 

Il giocatore più presente è stato finora il portiere Leandro Chichizola (neanche un minuto saltato), seguono Enrico Delprato con 734 minuti, Hernani con 728, Adrian Bernabè a quota 690 e Woyo Coulibay con 656 minuti. 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA PECCHIA E CHARPENTIER POST PARMA-COMO 2-1



REPORT STATISTICO POST PARMA-COMO 2-1

- Il Parma ha conquistato 23 punti nelle prime 10 giornate in un campionato di Serie B per la prima volta: tutte le ultime quattro formazioni, con almeno questo punteggio a questo punto del torneo, sono poi state promosse direttamente a fine stagione (Torino 2011/12, Sassuolo 2012/13, Verona 2016/17, Salernitana 2020/21). 
- Il Parma ha vinto tre delle ultime quattro sfide in Serie B contro il Como, dopo aver ottenuto un solo successo otto precedenti (5N, 2P). Al Tardini i crociati sono imbattuti contro i lariani dal gennaio 1956 (8V, 6N nel periodo). 
- Nessuna squadra ha realizzato più gol nei primi 15 minuti di gioco del Parma in questa Serie B (4, come il Cosenza). 
- Il Parma non ha preso gol nel primo tempo in 9 delle 10 partite disputate in questa Serie B, l'eccezione è stata il 24 settembre in casa contro la Sampdoria. Allo stesso tempo i crociati hanno il miglior attacco prima dell'intervallo con 8 reti all'attivo. 
- Dennis Man ha preso parte attivamente a quattro gol in sette presenze in questa Serie B (3 gol, 1 assist), tanti quanti nelle 15 apparizioni precedenti nella competizione. 
- Adrian Benedyczak ha fornito 3 assist in carriera con il Parma in Serie B, due dei quali per un gol di Dennis Man (vs Como e vs Benevento lo scorso maggio). 
- Adrian Benedyczak è il calciatore nato dopo l'1 gennaio 2000 ad aver contribuito a più reti (8, divisi fra 7 gol e 1 assist) tra Serie A e Serie B in questa stagione. L'attaccante ha partecipato attivamente ad almeno una rete nel 60% delle gare del Parma in questo campionato (6 su 10). 
- Gabriel Charpentier ha realizzato il primo gol in Serie B con la maglia del Parma, l'undicesimo in totale, 81 secondi dopo il suo esordio stagionale. L'ultima rete del franco-congolese nella competizione risaliva al 2 marzo 2022 con il Frosinone. 
- Hernani ha preso parte ad almeno un gol in tutte le ultime due presenze in Serie B contro il Como (2 assist). Contro i lariani ha realizzato due dei cinque passaggi vincenti nella competizione.
- Hernani è il calciatore che ha creato più occasioni da gol per i compagni contro il Como (3), ma anche quello che ha toccato più palloni (87), effettuato più passaggi (69 di cui 63 riusciti) di cui 20 nella trequarti avversaria (almeno 4 più di ogni altro giocatore del Parma). 
- Hernani è il calciatore che ha effettuato più dribbling contro il Como (3) e solo Adrian Bernabé (8) ha guadagnato più possessi del centrocampista (7). 
- Nessun calciatore del Parma ha intercettato più palloni di Hernani nella sfida contro il Como (3).

Foto da Parmacalcio1913.com

Foto da Parmacalcio1913.com

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 23 ottobre 2023

ASFALDIAMOLI


remo
lunedì 23 ottobre 2023

in serie B nessuno è imbattibile, io ci credo, possiamo anche vincere, forza!


sergiof
lunedì 23 ottobre 2023

Difficile fare gol al Parma.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.