Ascoli Calcio, Lungoyi rientra alla Juve dopo 29 match ufficiali. Gol al Parma e rigore conquistato contro il Cagliari
di Redazione Picenotime
giovedì 01 giugno 2023
Lo scorso 6 Luglio l'Ascoli prelevò Christopher Lungoyi dalla Juventus con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei piemontesi che lo hanno sotto contratto fino al 30 Giugno 2025.
L'attaccante svizzero nato nella Repubblica Democratica del Congo è sceso in campo 27 volte nel campionato di Serie B (9 da titolare, mai nel girone di ritorno) per complessivi 900 minuti recuperi esclusi. Al suo attivo anche 2 presenze da titolare in Coppa Italia contro Venezia e Sampdoria per altri 126 minuti sul rettangolo verde.
L'ex Lugano, che il prossimo 4 Luglio compirà 23 anni, è andato in gol in Ascoli-Parma 1-3, si è procurato un rigore in Ascoli-Cagliari 2-1 ed ha fornito l'assist a Cedric Gondo per la rete in Cosenza-Ascoli 1-3. In 29 presenze ufficiali ha calciato 23 volte verso la porta centrando lo specchio in 7 occasioni. Ha effettuato 11 cross, ha commesso 15 falli e ne ha subiti 36, con 4 ammonizioni.
Non ci sono margini per esercitare il diritto di riscatto, ne consegue che Lungoyi dal 1° Luglio 2023 farà rientro alla Juventus con l'Ascoli che riceverà un premio di valorizzazione per le presenze accumulate nel corso dell'ultima stagione.
© Riproduzione riservata
Commenti
tommy
giovedì 01 giugno 2023
Il mio idolo gran bel giocatore in curva ci siamo subito innamorati da tenere assolutamente
RobBO
giovedì 01 giugno 2023
Dio sia lodato
28marzo
giovedì 01 giugno 2023
Con biglietto di sola andata . Giocatore di Juventus? Ma!!!
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
