Ascoli Time

Ascoli Calcio, va in archivio il primo pareggio nel girone di ritorno. Secondo errore dal dischetto per Gori

di Redazione Picenotime

Ascoli-Torres

Ascoli-Torres

Ascoli-Torres


L'Ascoli ha pareggiato 2-2 contro la Torres allo stadio "Del Duca" nella ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).


La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 47 punti in classifica grazie a 13 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Livorno all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 8 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia, Campobasso e Torres) e 4 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo, Pianese e Juventus Next Gen). Sono 40 i gol realizzati (secondo miglior attacco) e 17 quelli subiti (seconda miglior difesa dietro l'Arezzo a quota 16).


Per il Picchio è arrivato il primo pareggio nel girone di ritorno dopo quattro vittorie con Ternana, Perugia, Livorno e Pineto e due sconfitte al cospetto di Pianese e Juventus Next Gen. Per la terza volta in stagione i bianconeri hanno incassato più di un gol: era già successo in Ascoli-Arezzo 0-2 e Pianese-Ascoli 4-2.


Secondo errore dal dischetto per Gabriele Gori dopo quello nel match pareggiato 1-1 con il Gubbio al "Del Duca". Il bomber fiorentino ha invece trasformato finora 3 rigori. Sono diventati 7 i penalty fischiati a favore dell'Ascoli in campionato, le altre due realizzazioni portano la firma di Simone Corazza ed Andrea Rizzo Pinna.


Sesto gol stagionale per Tommaso Milanese, quinto al "Del Duca". Il centrocampista nato a Galatina non aveva mai segnato così tanto in carriera, con appena due gol in Serie B con le maglie di Venezia ed Alessandria.


Quinta marcatura in campionato per Andrea Rizzo Pinna, la quarta tra le mura amiche, la terza nei minuti finali dopo quelle contro Carpi e Perugia.


Sono 17 i punti in più rispetto ai primi venticinque incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 7 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, con 30 reti all'attivo e 31 al passivo.




CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA INTERVISTA IN ZONA MISTA AD AGOSTINONE POST ASCOLI-TORRES 2-2













Riproduzione riservata

Commenti