Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è salito a quota 8 punti in classifica dopo il pareggio per 0-0 contro il Cittadella allo stadio "Del Duca" nella gara valevole per la quarta giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).
I bianconeri hanno raccolto 2 vittorie (con Ternana e Palermo) e 2 pareggi (al cospetto di Spal e Cittadella), con 6 gol fatti e 4 subiti. Per il Picchio nessuna sconfitta finora come Genoa, Bari e Parma. Nello scorso torneo cadetto, dopo quattro turni, la squadra allenata da Sottil vantava 9 punti in virtù delle vittorie contro Cosenza, Perugia e Como e del ko interno contro il Benevento. Per la prima volta in stagione (Coppa Italia compresa) l'Ascoli non è andato in gol ed è riuscito a mantenere la propria porta inviolata.
Per Fabrizio Caligara è arrivata la terza espulsione in carriera in Serie B, la seconda in maglia bianconera dopo quella accusata (sempre per doppia ammonizione) al "Mapei Stadium" il 12 Febbraio 2021 nel match perso 1-0 contro la Reggiana.
Il 34enne terzino destro Alessandro Salvi ha festeggiato la 200esima presenza nella regular season del campionato di Serie B (a cui ne vanno aggiunte 10 nei playoff). Un traguardo raggiunto con le maglie di Albinoleffe, Cittadella, Palermo, Frosinone ed Ascoli.
Esordio assoluto in cadetteria per il 19enne centrocampista Samuel Giovane, arrivato in bianconero in prestito secco dall'Atalanta lo scorso 4 Agosto.
CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST ASCOLI-CITTADELLA 0-0
CLICCA QUI PER VIDEO GIOVANE POST ASCOLI-CITTADELLA 0-0
CLICCA QUI PER VIDEO SALVI POST ASCOLI-CITTADELLA 0-0
riservata 1****
Si potrebbe sapere la valutazione dell’operato dell’arbitro da parte del designatore ?
Sarebbe una bella iniziativa che il collegio arbitrale faccia una valutazione dell’operato dei loro tesserati ad ogni partita ed eventualmente prendessero provvedimenti. Forse è sfuggito loro che ci sono imprenditori che investono tempo e denaro e trovo giusto intervenire se qualcuno non è all’altezza.
Mi dispiace non vedere l’Ascoli al primo posto in classifica ma ci sta …. Nn le vinceremo certamente tutte ma: siamo imbattuti. Abbiamo giocato sottotono rispetto alle precedenti ma ci hanno picchiato dal primo all’ultimo minuto e se l’arbitro avesse fatto il suo ….. stavamo a parlare di altri tre punti …… Per favore : arbitri competenti che fischino il giusto ….. Maraviglia mi piacerebbe rivederlo nel rettangolo verde di qualche campo di rugby. Sempre Forza Picchio
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.