• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dove eravamo rimasti con la C? Nel 2015 secondo posto in campionato e ko ai playoff. Poi...

Ascoli Calcio, dove eravamo rimasti con la C? Nel 2015 secondo posto in campionato e ko ai playoff. Poi...

di Redazione Picenotime

venerdì 17 maggio 2024

Dopo aver archiviato un'amarissima retrocessione nella serata del 10 Maggio, l'Ascoli si appresta a disputare il campionato di Serie C 2024/2025. La domanda d'iscrizione andrà formalmente presentata entro il prossimo 4 Giugno (CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI). 

L'ultima esperienza nella terza serie nazionale del Picchio risale alla stagione 2014/2015, nel girone B di Lega Pro. La squadra allenata da Mario Petrone chiuse la regular season al secondo posto alle spalle del Teramo con 71 punti. Furono 19 le vittorie, 14 i pareggi e 5 le sconfitte, con 61 reti all'attivo e 37 al passivo. Il miglior marcatore bianconero fu Cristian Altinier con 17 gol seguito da Leonardo Perez a quota 12. Al primo turno dei playoff, Domenica 17 Maggio 2015, arrivò poi la sconfitta ai supplementari per 4-2 contro la Reggiana allo stadio "Del Duca" (CLICCA QUI PER HIGLIGHTS DEL MATCH). 



L'appuntamento con la Serie B fu rinviato solamente di qualche mese. Il 31 Agosto 2015, infatti, il Consiglio Federale ufficializzò l'ammissione al torneo cadetto di Ascoli e Virtus Entella al posto di Catania e Teramo dopo le sentenze di secondo grado della Corte Federale d'Appello sugli scandali legati a frodi sportive e calcioscommesse che sconvolsero quella caldissima estate.  


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 

Curva Sud Ascoli, 10 Ottobre 2014

Curva Sud Ascoli, 10 Ottobre 2014

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 17 maggio 2024

Anche quel giorno ero presente...Unico grande amore sportivo...


GIA'54
sabato 18 maggio 2024

Che bella soddisfazione. INDELEBILE!!!!!!!Prendo spunto proprio dalla bellissima storia vissuta in precedenza per farci una risata TRA IL SERIO E IL FACETO (a patto che si capisca bene il senso e questo tono scherzoso) ma mica tanto...... Questi play-out per me saranno "inutili" nel senso che per la perdente ci sarà il "ripescaggio. " Film già visto l'anno scorso in caso di UNA mancata iscrizione (come è successo alla Reggina.) Colpa nostra che abbiamo perso TUTTE LE OCCASIONI sul campo. D'ACCORDO E SU QUESTO NON CI PIOVE ma questa serie B l'abbiamo persa SOLO per la classifica avulsa e facendo due conti alla mano un punto in più - SIA BEN CHIARO E LO RIPETO SENZA VOLER SALVARE NESSUNO IN CASA NOSTRA - potevamo averlo. Gli episodi dell'ultima giornata, compreso l'orario infelice di Bari-Parma e le designazioni arbitrali al VAR sembrate per lo meno -"discutibili" - (usiamo questo termine signorile) potrebbero a questo punto avere una logica ben ponderata. Un indizio è un indizio - due indizi sono una coincidenza - ma tre indizi fanno una prova e questo purtroppo senza tornare a vedere l'intero film del campionato qualche dubbio te lo fanno venire. Questo ripeto in caso di UNA mancata iscrizione. Pensate solo per un attimo se fossero 2 le squadre non in regola (dato che ce ne sono diverse ..... ) Potremmo essere ripescati magari proprio mentre siamo in riviera a goderci la stagione estiva ... Ti immagini se dovesse succedere una cosa del genere ?????? State attenti anche voi "texani ed ancuneta'. " che avete gioito della nostra retrocessione .... """NN SE SA' MAI."""""


FermoBn
sabato 18 maggio 2024

Gia'54 con tutto il rispetto,io prima di pensare ai ripescaggi attenderei l'iscrizione al campionato!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.