Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Dopo aver archiviato un'amarissima retrocessione nella serata del 10 Maggio, l'Ascoli si appresta a disputare il campionato di Serie C 2024/2025. La domanda d'iscrizione andrà formalmente presentata entro il prossimo 4 Giugno (CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI).
L'ultima esperienza nella terza serie nazionale del Picchio risale alla stagione 2014/2015, nel girone B di Lega Pro. La squadra allenata da Mario Petrone chiuse la regular season al secondo posto alle spalle del Teramo con 71 punti. Furono 19 le vittorie, 14 i pareggi e 5 le sconfitte, con 61 reti all'attivo e 37 al passivo. Il miglior marcatore bianconero fu Cristian Altinier con 17 gol seguito da Leonardo Perez a quota 12. Al primo turno dei playoff, Domenica 17 Maggio 2015, arrivò poi la sconfitta ai supplementari per 4-2 contro la Reggiana allo stadio "Del Duca" (CLICCA QUI PER HIGLIGHTS DEL MATCH).
L'appuntamento con la Serie B fu rinviato solamente di qualche mese. Il 31 Agosto 2015, infatti, il Consiglio Federale ufficializzò l'ammissione al torneo cadetto di Ascoli e Virtus Entella al posto di Catania e Teramo dopo le sentenze di secondo grado della Corte Federale d'Appello sugli scandali legati a frodi sportive e calcioscommesse che sconvolsero quella caldissima estate.
riservata 1****
Anche quel giorno ero presente...Unico grande amore sportivo...
Che bella soddisfazione. INDELEBILE!!!!!!!Prendo spunto proprio dalla bellissima storia vissuta in precedenza per farci una risata TRA IL SERIO E IL FACETO (a patto che si capisca bene il senso e questo tono scherzoso) ma mica tanto...... Questi play-out per me saranno "inutili" nel senso che per la perdente ci sarà il "ripescaggio. " Film già visto l'anno scorso in caso di UNA mancata iscrizione (come è successo alla Reggina.) Colpa nostra che abbiamo perso TUTTE LE OCCASIONI sul campo. D'ACCORDO E SU QUESTO NON CI PIOVE ma questa serie B l'abbiamo persa SOLO per la classifica avulsa e facendo due conti alla mano un punto in più - SIA BEN CHIARO E LO RIPETO SENZA VOLER SALVARE NESSUNO IN CASA NOSTRA - potevamo averlo. Gli episodi dell'ultima giornata, compreso l'orario infelice di Bari-Parma e le designazioni arbitrali al VAR sembrate per lo meno -"discutibili" - (usiamo questo termine signorile) potrebbero a questo punto avere una logica ben ponderata. Un indizio è un indizio - due indizi sono una coincidenza - ma tre indizi fanno una prova e questo purtroppo senza tornare a vedere l'intero film del campionato qualche dubbio te lo fanno venire.
Questo ripeto in caso di UNA mancata iscrizione. Pensate solo per un attimo se fossero 2 le squadre non in regola (dato che ce ne sono diverse ..... ) Potremmo essere ripescati magari proprio mentre siamo in riviera a goderci la stagione estiva ... Ti immagini se dovesse succedere una cosa del genere ?????? State attenti anche voi "texani ed ancuneta'. " che avete gioito della nostra retrocessione .... """NN SE SA' MAI."""""
Gia'54 con tutto il rispetto,io prima di pensare ai ripescaggi attenderei l'iscrizione al campionato!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.