• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, D'Orazio salterà per squalifica la gara col Benevento. Multato il club bianconero

Ascoli Calcio, D'Orazio salterà per squalifica la gara col Benevento. Multato il club bianconero

di Redazione Picenotime

sabato 07 maggio 2022

Il Giudice Sportivo Germana Panzironi ha squalificato 6 calciatori dopo la 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie B. Un turno di stop per Lorenzo Cristanto e Simone Corazza dell'Alessandria, Luca Caldirola del Monza, Arturo Calabresi e Zan Majer del Lecce e per il terzino sinistro dell'Ascoli Tommaso D'Orazio che, dopo il quinto cartellino giallo stagionale, salterà per squalifica il turno eliminatorio dei playoff con il Benevento in programma Venerdì 13 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca".

In vista dei playoff si azzerano le diffide ancora pendenti sui calciatori bianconeri Eric Botteghin, Soufiane Bidaoui, Atanas Iliev e Nicola Falasco. Negli spareggi promozione si entrerà in diffida alla prima ammonizione, alla seconda scatterà automaticamente una giornata di stop. Non ci sono squalificati nel Benevento prossimo avversario del Picchio. 

Ammenda di 4mila euro per l'Ascoli per "aver avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco numerosi fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS". Medesima ammenda anche per la Ternana. 

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


Tommaso D'Orazio

Tommaso D'Orazio

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 07 maggio 2022

dispiace per il giocatore che ha dovuto spendere un fallo purtroppo indispensabile. Dispiace perché questa avventura va vissuta tutti insieme. D’Orazio non sarà certo un fenomeno, anche ieri si è fatto sovrastare dall’avversario in occasione del gol, però risponde sempre presente quando è chiamato dal mister. Poi ieri è stato evidente che il mister lo avesse schierato, anche se diffidato, per preservare Falasco, titolare del ruolo, anche lui diffidato.


Giovanni Gennaretti
domenica 08 maggio 2022

Qui' dobbiamo avere sempre 24 campioni da cempion, allora dico che D'Orazio Baschirotto Quaranta ecc. ecc., insieme a tutta la rosa ci hanno portato CON ONORE dove siamo arrivati, le differenze non contano, tutti hanno bisogno di tutti, all'occorrenza chiamati in causa ognuno cerca di dare il meglio di se, a calcio con undici fenomeni in campo al 40% si perde, SERVONO inseriti a dovere con raziocinio i portatori di palla, faccio notare che senza Baschirotto x esempio avevamo minimo 6 punti in meno, facendo i calcoli non saremmo dove siamo, la rosa dell'Ascoli è formata da circa 26 giocatori ed ognuno si è coperto di gloria, in particolare D'Orazio lo scorso anno ha giocato dando più che il suo onorevole contributo quasi tutte le partite di ritorno contribuendo alla salvezza x arrivare a OGGI, questa superficialità su l'uno più che sull'altro non mi sento di condividerla, fosse x me li confermerei in Blocco. Giudicare sempre chi è meglio o peggio non è da me, l'umiltà è la mia prerogativa.