Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 5-2 a Firenze. Nessun punto raccolto finora in trasferta
di Redazione Picenotime
sabato 03 aprile 2021
L'Ascoli è stato sconfitto 5-2 dalla Fiorentina allo stadio "Bozzi" nell'incontro valevole per la 17esima giornata del Campionato Primavera 1 Tim, seconda di ritorno. Mister Seccardini, ancora privo del capitano Alagna, punta sul consueto 4-3-1-2 con Bolletta tra i pali e la difesa composta da Marucci, Markovic, Luongo e Lisi. Linea mediana con Pulsoni, Ceccarelli e Colistra con Olivieri sulla trequarti a supporto delle punte Intinacelli e D'Agostino. All'inizio del match osservato un minuto di silenzio per ricordare Daniel Guerini, giovane calciatore della Lazio morto in un tragico incidente stradale lo scorso 24 Marzo.
Dopo 8 giri di lancette viene concesso un rigore ai viola dall'arbitro Catanoso per un atterramento di Spalluto in area da parte di Luongo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dal dischetto si presenta Fiorini che batte Bolletta. L'Ascoli trova subito il pari con Intinacelli che sfrutta al meglio una topica clamorosa della difesa della Fiorentina (terzo centro in campionato per l'attaccante bianconero), ma al minuto 11 i padroni di casa tornano in vantaggio grazie ad una conclusione potente di Neri che sbatte sulla traversa e finisce in rete dopo un rimbalzo fortuito sullo stinco di Bolletta. Al 23' la squadra di Aquilani cala il tris con una perfetta deviazione di prima in area di Spalluto su splendido cross dalla sinistra di Pierozzi. L'Ascoli accusa il colpo e poco prima della mezzora la Fiorentina va a segno ancora con Spalluto, autore di un diagonale imparabile su assist di Milani. Ad inizio ripresa viene espulso il viola Giordani mentre effettuava il riscaldamento per offese verso la panchina bianconera. Al 56' è uno scatenato Spalluto a realizzare la personale tripletta nuovamente su cross di Milani. Padroni di casa sul velluto, Seccardini regala minuti a Franzolini, Palazzino, Luciani, Riccardi e Gurini. Al 79' cartellino rosso diretto per Munteanu, reo di un fallo di reazione. Dopo tre minuti viene espulso anche Saggioro per un fallo da ultimo uomo in area su Palazzino. Ad incaricarsi della battuta del calcio di rigore è lo stesso Palazzino che supera Brancolini (terzo centro in campionato anche per l'attaccante classe 2003). Allo scadere è Luongo a fallire una facile occasione sotto misura sugli sviluppi di un corner, sul fronte opposto Distefano colpisce la traversa dopo una galoppata sulla corsia mancina.
L'Ascoli, dopo il quattordicesimo ko stagionale (il nono in trasferta su altrettante gare), resta all'ultimo posto in classifica con 5 punti in vista del prossimo match casalingo contro l'Inter in programma nella mattinata di Sabato 10 Aprile.
TABELLINO
FIORENTINA PRIMAVERA-ASCOLI PRIMAVERA 5-2
FIORENTINA (3-5-2): Brancolini; Frison (75' Sene), Fiorini, Chiti; Pierozzi (65' Saggioro), Corradini, Bianco (65' Agostinelli), Milani, Neri (60' Krastev); Munteanu, Spalluto (60' Distefano). A disposizione: Ricco, Gabrieli, Giordani, Gentile, Amatucci, Tirelli, Ghilardi. Allenatore: Aquilani
ASCOLI (4-3-3): Bolletta; Marucci (65' Franzolini), Markovic, Luongo, Lisi; Pulsoni (77' Gurini), Ceccarelli (74' Luciani), Colistra (65' Palazzino); Olivieri; Intinacelli, D'Agostino (74' Riccardi). A disposizione: Raffaelli, D’Ainzara, Mangini, Re, Suliani, Cudjoe. Allenatore: Seccardini
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Reti: 8' rig. Fiorini, 10' Intinacelli, 11' aut. Bolletta, 23' Spalluto, 29' Spalluto, 56' Spalluto, 83' rig. Palazzino
Espulsi: 55' Giordani (dalla panchina), 79' Munteanu, 82' Saggioro.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS FIORENTINA-ASCOLI 5-2
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
sabato 03 aprile 2021
Prima squadra e Primavera, ormai siamo tutti alla deriva. La Primavera lo scorso anno aveva una ottima struttura. I giocatori sono stati tutti mandati via a fare panchina nelle serie minori. Abbiamo avuto la peggiore gestione della storia di questa gloriosa società. Non a caso il male non ce lo siamo causati noi ma è venuto da Roma.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, pubblicato avviso 'Assegni di cura' per famiglie che assistono anziani non autosufficienti
mer 14 maggio • News

Festival dell’Appennino 2025, terzo appuntamento ad Acquasanta Terme con Federico Quaranta e riapertura Mulino Angelini
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Al Ventidio Basso di Ascoli ''Evviva Da Ponte, evviva Mozzart'': concerto lirico di chiusura del Festival di Primavera
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: Fondazione Fabiani e Angeli del Bello, iniziativa 'Camminpulendo' per le vie di San Giacomo Apostolo
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, parentesi opaca per Baldassin in bianconero. Dieci presenze ed un'espulsione mortifera contro il Pineto
mer 14 maggio • Ascoli Time
