Ascoli Time

Ascoli Calcio, nessun gol in 4 delle ultime cinque gare. Sconfitta a Terni dopo quasi 18 anni

di Redazione Picenotime

Foto da Ternanacalcio.com

Foto da Ternanacalcio.com

Foto da Ternanacalcio.com

L'Ascoli di Cristian Bucchi è rimasto a quota 25 punti in classifica dopo la sconfitta per 1-0 contro la Ternana allo stadio "Liberati" nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, prima del girone di ritorno. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)

I bianconeri (che vantano una media punti di 1.25) hanno raccolto 6 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia e Cosenza), 7 pareggi (con Spal, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 7 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone, Pisa, Reggina e Ternana). Sono 24 i gol realizzati ed altrettanti quelli incassati. Nelle ultime 9 partite il Picchio ha saputo agguantare solo una vittoria a cui bisogna aggiungere 4 pareggi e 4 ko. 

Finora fuori casa la squadra bianconera ha conquistato 15 punti in 10 gare (media di 1.5 punti a partita) con un bilancio di 4 successi, 3 pareggi e 3 ko, con 14 reti all'attivo ed 11 al passivo. Per la settima volta in stagione capitan Federico Dionisi e compagni non sono andati a segno: era già successo in Ascoli-Cittadella 0-0, Perugia-Ascoli 1-0, Ascoli-Frosinone 0-1, Pisa-Ascoli 2-0, Ascoli-Genoa 0-0 ed Ascoli-Reggina 0-1. In 4 degli ultimi cinque match i marchigiani non sono riusciti ad andare in gol al cospetto di Pisa, Genoa, Reggina e Ternana (unica eccezione le tre reti realizzate a Cosenza). 

Si registrano sette punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 20 incontri seppe conquistare 9 vittorie, 5 pareggi e 6 ko.

L'Ascoli torna a perdere a Terni dopo quasi 18 anni. L'ultimo successo dei rossoverdi tra le mura amiche era datato infatti 7 Maggio 2005, quando la squadra allora allenata da Fabio Brini ebbe la meglio per 2-0 grazie alle reti di Luis Jimenez e Mario Frick. 

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST TERNANA-ASCOLI 1-0

CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI E RE POST TERNANA-ASCOLI 1-0


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

massera
lunedì 16 gennaio 2023

Una squadra senza centrocampisti -il cuore e l'anima- non può far altro che perdere o essere in perenne difficoltà. Non so per quali motivi un signor giocatore come è Buchel non gioca o perlomeno è stato accantonato: forse perché non condivide il modulo SPETTACOLARE che ci propinano o forse perché non è simpatico a qualcuno. Come mai Saric non è stato sostituito con un giocatore sano? Penso che ci sia uno stratagemma: ASCOLI come il LATINA?


MIMMO
lunedì 16 gennaio 2023

L’acquisto di Vacca ha del comico. 8 mesi di inattività. Non si è allenato con nessuna squadra. Ora dovrebbe prendere, fra settimane o mesi, il posto di Buchel che potrebbe invece giocare, ma nel frattempo viene mandato via. Presidente Neri, questo è l’inizio del ciclo di chi hai parlato la settimana scorsa?


Ascoli Forever.
lunedì 16 gennaio 2023

Patron Pulcinelli lei che è molto attivo sui social ci spieghi la metamorfosi di questa squadra è ora che ci metta la faccia e ci spiega dettagliatamente perché continua con questi due....io che sono un tifoso di vecchia data non ricordo minimamente una situazione del genere nella nostra gloriosa storia un presidente che rinnova il contratto ad un allenatore senza che abbia dimostrato nulla......qui qualcosa mi sfugge se tiene veramente alla nostra squadra lo dimostri con i fatti e apra il portafoglio che quest'anno ha pensato solo ad incassare....si ricordi che un suo illustre predecessore il Presidentissimo COSTANTINO diceva: PRIMA VIENE L ASCOLI POI L ASCOLI POI L ASCOLI POI L ASCOLI....... FORZA ASCOLI SEMPRE!!!!!


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.