• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dicembre intenso con 5 match per chiudere il girone d'andata. Tre al “Del Duca”

Ascoli Calcio, Dicembre intenso con 5 match per chiudere il girone d'andata. Tre al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

lunedì 28 novembre 2022

Con il 2-2 contro il Sudtirol al "Druso" di Bolzano si è chiuso un mese di Novembre in cui l'Ascoli ha raccolto 2 punti in tre gare di campionato, salendo a quota 20 in classifica dopo 14 giornate. A Dicembre capitan Federico Dionisi e compagni saranno chiamati ad affrontare cinque match in 22 giorni per chiudere il girone d'andata, con l'obiettivo di provare a far meglio della squadra di Andrea Sottil che nello scorso torneo cadetto conquistò 29 punti al giro di boa.

Domenica 4 Dicembre, alle ore 15, allo stadio "Del Duca" arriverà il Como di Moreno Longo, poi spazio al turno infrasettimanale dell'Immacolata contro il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" alle ore 18 di Giovedì 8 Dicembre. Tre giorni dopo match di cartello al "Del Duca" contro l'ambizioso Genoa (calcio d'inizio alle ore 15 di Domenica 11 Novembre), poi ultima trasferta del 2022 in programma Domenica 18 Dicembre alle ore 14 allo stadio "San Vito-Marulla" contro il Cosenza. Lunedì 26 Dicembre, nel giorno di Santo Stefano, ultima partita del 2022 allo stadio "Del Duca" con la Reggina di Filippo Inzaghi (calcio d'inizio alle ore 15). 

"Novembre sta terminando. Tornare a vincere è la nostra missione. Forza ragazzi, crediamoci!", ha scritto in serata via social il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli

CALENDARIO ASCOLI DAL 15° AL 19° TURNO DI SERIE B

Domenica 4 Dicembre (15° turno Serie B) - ASCOLI-COMO  ore 15 - Stadio "Del Duca

Giovedì 8 Dicembre (16° turno Serie B) - PISA-ASCOLI  ore 18 - Stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani"

Domenica 11 Dicembre (17° turno Serie B) - ASCOLI-GENOA  ore 15 - Stadio "Del Duca"

Domenica 18 Dicembre (18° turno Serie B) - COSENZA-ASCOLI  ore 14 - Stadio "San Vito-Marulla"

Lunedì 26 Dicembre (19° turno Serie B) - ASCOLI-REGGINA  ore 15 - Stadio "Del Duca"


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
lunedì 28 novembre 2022

Le partite in casa mi preoccupano sempre. Quella con il Como è fondamentale. Spero la si affronti con tanta determinazione.