Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Gianni Luzi, in qualità di portavoce dei gruppi organizzati della Curva Sud "Costantino Rozzi", è intervenuto stasera in diretta telefonica alla trasmissione "Radio Goal" condotta da Alberto Crementi sulle frequenze dell'emittente radiofonica "LatteMiele".
"Lo scorso Luglio una rappresentanza della tifoseria ha incontrato la nuova proprietà, con Bernardino Passeri che ci ha detto testualmente: "Prima portiamo a casa la pelle, anche se non ci tireremo indietro per essere ambiziosi". Sono passati diversi mesi da quel giorno e non potevamo minimamente sognare di tornare alla normalità, una normalità che era diventata l'eccezione negli ultimi anni. E' stato ricreato un bell'ambiente a livello di tifoseria e per questo ringraziamo tutti, in particolar modo noi gruppi della Curva. E' stata ricostruita una squadra da zero, ad esempio D'Uffizi non giocava e oggi invece ha realizzato già 10 gol. Si sta ricostruendo dalle macerie anche il settore giovanile. Oggi ci ritroviamo terzi in classifica, con uno stadio pieno e con un coinvolgimento totale.
Di pari passo, quando andiamo allo stadio, vediamo crescere giorno dopo giorno il cantiere della nuova Curva Sud che avrà oltre 4mila posti. Entro fine Giugno la struttura sarà terminata e poi ci sarà spazio per le opere accessorie ed i collaudi. Siamo fiduciosi perchè c'è stata una grande accelerazione nei tempi grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale, in prima linea il sindaco Fioravanti e l'assessore allo sport Stallone al fianco della ditta esecutrice dei lavori.
Bisogna programmare e guardare al futuro con fiducia. Una cosa va detta, da quando si è insediata questa società i tifosi e gli addetti ai lavori sono tornati a parlare solamente di calcio, null'altro. Il tifo ha fatto un salto di qualità e per questo ringraziamo tutti, veramente tutti, per quanto ci stanno dando in curva. Noi siamo i direttori d'orchestra, ma il vero spettacolo lo dà la massa degli ascolani presenti nel nostro settore. Si sta ricreando un bel senso di appartenenza ed è un onore ed un orgoglio vedere tanti bambini in curva che cantano i nostri cori, anche fuori dallo stadio.
Noi, come tifoseria, stiamo cercando di ricostruire di pari passo con la società. Non possiamo fermarci e magari perderci in piccole polemiche inutili. E' giusto criticare e commentare, ma senza dimenticare che sette mesi fa eravamo sotto terra. L'Ascoli, è importante ricordarlo, non l'ha voluto comprare nessuno. L'unico è stato Passeri a caricarsi la società sulle spalle e per questo, ad oggi, ringraziamo lui e la sua famiglia. Finora hanno mantenuto la parola data, guardiamo sempre ai fatti e non alle chiacchiere. Come tifoseria siamo orgogliosi di quanto stanno facendo squadra e società, con un campionato al di sopra di ogni aspettativa. E' doveroso anche ringraziare i ragazzi dei gruppi organizzati che a fine anno hanno portato avanti una raccolta fondi di beneficenza per il reparto di Pediatria dell'ospedale "Mazzoni" ed anche a favore di un canile. La solidarietà è uno dei capisaldi del nostro modo di essere e di vivere la curva.
Continuiamo ad incitare la squadra, uniti, a testa bassa, appoggiando la società fino a quando farà le cose per bene. Noi abbiamo l'Ascoli nel cuore e viene prima di ogni cosa, come ci ha insegnato Costantino Rozzi. Dobbiamo essere una tifoseria matura, intelligente, che guarda oltre al singolo risultato. Per noi la curva dovrà essere il luogo dove nuove generazioni cresceranno e si riconosceranno con un forte senso di appartenenza, chi entrerà in quel settore dovrà fare la differenza e darci una mano per l'intera partita nel dare sostegno al Picchio".
bravo bravo bravo... Si puo parlare di Tomei, degli schemi, di Galuppini e va bene, è il calcio che è bello anche per questo. Ma mai più, mai più Ascoli deve vedere allo stadio personaggi come Neri, Verdone, De Santis, Righi, Giannitti.. per carità di dio... mai più!!!
PAROLE SANTE , GRANDE GIANNI COME SEMPRE, FREQUENTO LA CURVA DA QUANDO ERO ADDOLESCENTE E ABBIAMO AVUTO GRANDI CAPI TIFOSI , ABBIAMO AVUTO TANTI TIFOSI IMPORTANTI A CAPO DI GRUPPI STORICI , MA QUELLO CHE HANNO TRASMESSO E TRASCINATO IVO SANSONI PRIMA E GIANNI LUZI DOPO È QUALCOSA DI STRAORDINARIO . QUESTI DUE CAPI STORICI RIESCONO A FAR CANTARE TUTTA LA CURVA , PER ME SONO TRA I PIU IMPORTANTI D' ITALIA. NON MOLLARE MAI . FORZA ASCOLI
Parole sante, da incorniciare, sottolineandno bene come questa società sarà supportata fino a quando farà le cose per bene e a modo. Sconti non se ne fanno più, a nessuno, dopo i sorci verdi visti con al precedente gestionee
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.