• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Sottil: “Si può sbagliare, nella concitazione parole foneticamente simili ad espressioni blasfeme”

Ascoli Calcio, Sottil: “Si può sbagliare, nella concitazione parole foneticamente simili ad espressioni blasfeme”

di Redazione Picenotime

sabato 27 marzo 2021

A seguito del provvedimento pecuniario assunto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nei confronti dell’allenatore dell'Ascoli Calcio Andrea Sottil, con riferimento alla partita del campionato di Serie B Reggiana-Ascoli dello scorso 14 Febbraio (CLICCA QUI PER DETTAGLI), arriva oggi una precisazione attraverso il sito ufficiale del club bianconero. 

Non mi piace che venga fuori l’immagine di una persona che è solita dire bestemmie perché non lo sono, nella maniera più assoluta - ha dichiarato Sottil -. Ho ricevuto una precisa educazione da parte dei miei genitori, mia madre in modo particolare. Sono un padre di famiglia che ci tiene sempre a dare il buon esempio e ad essere un punto di riferimento per i miei figli. Si può sempre sbagliare e nella concitazione del gioco può capitare che si trascenda e si pronuncino anche parole foneticamente simili ad espressioni blasfeme, ma lungi da me voler urtare la sensibilità di alcuni”.


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

I ❤ AP
sabato 27 marzo 2021

MR. POTTER. SENZA PECCARE DI ONNIPOTENZA POSSO PRENDERE IN PRESTITO LE PAROLE DI GESÙ: CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA. E SICCOME SI AVVICINA LA PASQUA COLGO L'OCCASIONE DI AUGURARE UNA BUONA PASQUA A TUTTI NESSUNO ESCLUSO. E FORZA ASCOLI.


sandrone
sabato 27 marzo 2021

era meglio fare silenzio, la bestemmia può scappare, inutile dire che è stato capito male... basta chiacchiere, pensiamo a Cosenza, concentrati e lavorare


oetzi
sabato 27 marzo 2021

condivido in pieno il commento di Sandrone. Che significa parole foneticamente simili ad espressioni blasfeme......? Meglio tacere prima e dopo la multa. Non per rispetto dei credenti ma come esempio di stile. Pensiamo alla prossima senza nulla togliere ai propri valori che nessuno mette in dubbio anche in presenza della multa.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.