• Ascoli Time
  • Abascal si rimette in gioco in Grecia: “In bocca al lupo Ascoli e muchas gracias. Pozza i bbè”

Abascal si rimette in gioco in Grecia: “In bocca al lupo Ascoli e muchas gracias. Pozza i bbè”

di Redazione Picenotime

lunedì 28 giugno 2021

Si terrà domani mattina la conferenza stampa di presentazione di Guillermo Abascal come nuovo allenatore del PAE Volos, club della città di Volo che milita nella Souper Ligka Ellada, il massimo campionato greco. 

Il 32enne tecnico andaluso ha affidato ai proprio canali social una lettera di saluto alla città di Ascoli ed ai tifosi bianconeri: "Con questo messaggio voglio salutare e ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questi due ultimi anni. Ringrazio specialmente i giocatori perchè mi hanno fatto sentire un privilegiato vedendoli crescere e avendomi lasciato la possibilità di accompagnarli in questa importante tappa della loro vita. Grazie di cuore allo staff per la dedizione, l'impegno e la professionalità con cui hanno contribuito a costruire un'atmosfera unica che ci ha permesso di superare ogni ostacolo e che ha reso possibile il nostro lavoro. Grazie a tutti i tifosi per la loro vicinanza e per averci fatto sentire come a casa. In bocca al lupo Ascoli. Muchas gracias. Pozza i bbè".

Il giovane allenatore spagnolo era arrivato ad Ascoli nell'estate 2019, vincendo il campionato di Primavera 2 (chiuso in anticipo a causa dell'emergenza Coronavirus) con 43 punti in 19 gare ed un bottino di 14 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 44 gol fatti e 19 subiti. Nella stagione 2019/2020 ha guidato anche la prima squadra in Serie B in 3 match: Livorno-Ascoli 0-3, Ascoli-Cremonese 1-3 e Ascoli-Perugia 0-1. Tornato al comando della Primavera il 28 Agosto 2020, è stato esonerato il 31 Gennaio 2021 dopo aver collezionato sei sconfitte consecutive nel massimo campionato giovanile nazionale.


Guillermo Abascal

Guillermo Abascal

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
martedì 29 giugno 2021

"In bocca al lupo" Guillermo!


Ascolano a Milano
martedì 29 giugno 2021

Mister grazie per la splendida cavalcata della primavera dell'anno scorso!(e anche per i tre punti col Livorno). Suerte!