Ascoli Time

Ascoli Calcio, 20 punti in più rispetto allo scorso campionato. Almeno un gol incassato nelle ultime 6 partite

di Redazione Picenotime

Bra-Ascoli

Bra-Ascoli

Bra-Ascoli

L'Ascoli ha vinto 3-1 contro il Bra allo stadio "Sivori" di Sestri Levante nella ventisettesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).


La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 50 punti in classifica grazie a 14 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Livorno all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno, Torres, Bra all'andata ed al ritorno, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 8 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia, Campobasso e Torres) e 4 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo, Pianese e Juventus Next Gen). Sono 43 i gol realizzati (secondo miglior attacco) e 18 quelli subiti (seconda miglior difesa dietro l'Arezzo a quota 16).


Per l'ottava volta in stagione i bianconeri hanno realizzato più di due gol: era già successo in Livorno-Ascoli 0-3, Ascoli-Pineto 3-0, Ascoli-Bra 4-1, Ascoli-Pontedera 5-0, Ascoli-Forlì 3-0, Ascoli-Livorno 3-1 e Pineto-Ascoli 1-3.


Il Picchio subisce almeno un gol da sei gare consecutive. Nel girone di ritorno sono state incassate 11 reti in otto partite, mentre in tutto il girone d'andata erano state appena 7 le marcature al passivo in diciotto incontri.


Terzo gol in campionato per Mohammed Amine Chakir, che non andava a segno dalla rete decisiva nel successo per 1-0 contro la Torres al "Sanna" di Sassari lo scorso 27 Settembre.


Secondo sigillo stagionale per Francesco Galuppini. Il 32enne attaccante esterno lombardo ha messo a segno il gol numero 86 tra i professionisti: 78 in Serie C, 2 in Serie B, 3 in Coppa Italia e 3 in Coppa Italia Serie C.


Nona rete in campionato per il centravanti Gabriele Gori, la terza fuori casa dopo quelle realizzate a Perugia e Livorno lo scorso Settembre.


Sono 20 i punti in più rispetto ai primi ventisei incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 7 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, con 30 reti all'attivo e 33 al passivo.



CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI TOMEI POST BRA-ASCOLI 1-3



CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI CHAKIR POST BRA-ASCOLI 1-3





Riproduzione riservata

Commenti