Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
L'Ascoli è salito a 7 punti in classifica dopo il match vinto 2-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca" nella settima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
La squadra di William Viali ha collezionato 2 vittorie (con Feralpisalò e Ternana), 1 pareggio (a Cremona) e 4 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol e Palermo), con una media punti pari a 1. Sono 8 i gol realizzati e 10 quelli incassati. Per la seconda volta in stagione i marchigiani non hanno subito reti dopo il 3-0 interno contro la Feralpisalò.
Per Pedro Mendes è arrivato il quinto gol in campionato, il nono complessivamente in maglia bianconera. Seconda doppietta per il 24enne centravanti portoghese dopo quella rifilata alla Feralpisalò lo scorso 29 Agosto. L'ex Sporting Lisbona ha realizzato anche il secondo rigore stagionale concesso all'Ascoli.
Sono diventati 3 i penalty subiti in campionato dal Picchio. Dopo le reti di Gennaro Tutino e Daniele Casiraghi è arrivata la parata di Emiliano Viviano sul tiro dagli undici metri dell'ex Federico Dionisi. Per il 37enne portiere toscano si tratta del 23° rigore neutralizzato in carriera.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIALI POST ASCOLI-TERNANA 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVIANO POST ASCOLI-TERNANA 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MENDES POST ASCOLI-TERNANA 2-0
riservata 1****
Ci vogliono 11 Pedro Mendes in campo, l’unico che ha capito cosa vuol dire essere dell’Ascoli
Giancarlo direi di no perché poi a gennaio ti ritrovi con 11 giocatori in meno, tutti venduti.
Mendes è un giocatore che vale tranquillamente 5-6 mln.
Non lo venderei a gennaio.
Lo venderei a Giugno magari sperando superi quota 15 reti