• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, è l'ex Pierini il capocannoniere del Venezia. Già 5 reti per l'attaccante col “turbante”

Ascoli Calcio, è l'ex Pierini il capocannoniere del Venezia. Già 5 reti per l'attaccante col “turbante”

di Redazione Picenotime

martedì 28 novembre 2023

E' Nicholas Pierini il capocannoniere stagionale del Venezia prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 2 Dicembre alle ore 14 allo stadio "Penzo" per la quindicesima giornata d'andata di Serie B.

Il 25enne attaccante esterno nato a Parma ha realizzato finora 5 reti in 14 presenze in campionato, per un totale di 801 minuti in campo recuperi esclusi. Per lui doppietta all'esordio contro il Como e gol contro Cosenza, Pisa e nell'ultima sfida vinta 3-0 dagli arancioneroverdi a Bari.

Proprio nella gara col Como al "Penzo" dello scorso 20 Agosto indossò un "turbante" bianco per un taglio alla testa. Da quel momento, con 3 reti segnate nelle prime due partite, ha deciso scaramanticamente di non toglierlo più. 

Pierini ha vestito la maglia dell'Ascoli nel girone d'andata della stagione 2020/2021 con 12 presenze (5 dall'inizio per 465 minuti in campo recuperi esclusi) ed un assist per poi passare al Modena il 1° Febbraio 2021 dopo che il 5 Ottobre 2020 era arrivato nel capoluogo piceno in prestito secco dal Sassuolo. Con il Venezia, dall'estate 2022, ha collezionato complessivamente 51 presenze ufficiali tra regular season, playoff e Coppa Italia impreziosite da 10 reti. 



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Veneziafc.it

Foto da Veneziafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
martedì 28 novembre 2023

Cresciuto tanto questo ragazzo, da noi ebbe la sfortuna di arrivare in un'annata travagliata con Bertotto e Delio Rossi


GIA'54
mercoledì 29 novembre 2023

Se passa questa moda mettiamoci tutti il turbante....ma dai ... "a me me pare..na strunzata"....