Cremonese-Ternana 3-2, Lucarelli: “Commesse ingenuità. Ascoli ha giocatori davanti che ti mettono in difficoltà”
di Redazione Picenotime
martedì 09 agosto 2022
Sarà la Ternana il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 14 Agosto alle ore 20:45 allo stadio "Del Duca" per la prima giornata d'andata del campionato di Serie B. I rossoverdi sono stati sconfitti ieri 3-2 dalla Cremonese allo stadio "Mazza" di Ferrara nei 32esimi di Coppa Italia.
"Primo tempo equilibrato, nel quale abbiamo avuto noi, sullo 0-0, le occasioni migliori per passare in vantaggio; poi però abbiamo commesso delle ingenuità che ci hanno mandato sotto di due gol - ha dichiarato il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli in sala stampa -. Nella ripresa, invece, direi che la partita l'ha fatta per intero la Ternana, realizzando due gol e colpendo una traversa. L'unico rischio lo abbiamo subito su una ripartenza culminata con la parata di Iannarilli su Buonaiuto. La prestazione c'è stata, ma il risultato non ci sorride. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci per non commettere più certe ingenuità che poi non è facile recuperare, specie contro squadre di valore come la Cremonese. Dispiace, perchè senza quegli errori, probabilmente, avremmo passato il turno... - ha aggiunto l'allenatore rossoverde -. L'Ascoli? Andiamo ad affrontare una squadra forte che l'anno scorso è entrata nei playoff dalla porta principale. Nel precampionato, oltre a vincere a Venezia in Coppa, è andata a vincere anche in casa della Roma. Avremo un giorno in meno di preparazione rispetto a loro, dovremo fare la partita perfetta visto che loro hanno giocatori davanti abili a metterti in difficoltà se non sei tirato a lucido".
Nella sala stampa dello stadio "Mazza" ha parlato anche il 21enne attaccante rossoverde Pietro Rovaglia, in gol ad inizio ripresa.
TABELLINO
CREMONESE-TERNANA 3-2
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Chiriches (Cap.), Vasquez; Ghiglione (35′ st Bianchetti), Pickel, Castagnetti (18′ st Acella), Valeri (13′ st Quagliata); Zanimacchia; Okereke (13′ st Bonaiuto), Tsadjout (35′ st Ciofani). A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Di Carmine, Bartolomei, Tenkorang, Ndiaye, Milanese. Allenatore: Alvini
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli (25′ st Ferrante), Bogdan, Capuano, Martella (32′ st Corrado); Agazzi (35′ st Capanni), Di Tacchio (25′ st Proietti), Palumbo (Cap.); Partipilo, Pettinari; Rovaglia (25′ st Defendi). A disposizione: Krapikas, Vitali, Sørensen, Spalluto, Paghera, Diakitè, Celli. Allenatore: Lucarelli
Arbitro: Antonio Giua (Olbia)
Assistenti: Marco Scatragli (Arezzo), Tiziana Trasciatti (Foligno)
IV Ufficiale: Andrea Bordin (Bassano del Grappa)
V.A.R.: Aleandro Di Paolo (Avezzano), A.V.A.R.: Giacomo Paganessi (Bergamo)
Reti: 15′ pt Bogdan (T. aut.), 23′ pt Okereke (C.), 9′ st Rovaglia (T.), 12′ st Palumbo (T.), 15′ st Quagliata (C.)
Ammoniti: Di Tacchio, Ghiringhelli e Palumbo (T.); Chiriches, Sernicola e Qualgliata (C.)
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS CREMONESE-TERNANA 3-2
© Riproduzione riservata
Commenti
Marco
martedì 09 agosto 2022
Lucarelli domenica sera subirà un'altra sonora sconfitta portati la cesta che solo bida ne fa tre. FAC
Approfondisci

Artistic Picenum: Fonti di Risate, a Ripatransone in scena il varietà made in Marche
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, focus sulle 8 reti realizzate da Oviszach con la maglia del Crotone. Sette con il destro
sab 19 luglio • Ascoli Time

Lamampiadi, la soddisfazione di Don Sabatini: “Successo di pubblico, partecipanti e divertimento”
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Bando 'Borgo Accogliente': Monte Rinaldo, Montottone e Ortezzano per nuova attrattiva turistica nella Valle dell'Aso
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto celebra la grande editoria con Fazi e HarperCollins. Testimonianza del legame tra città e letteratura
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Jesi, cerimonia consegna Bandiere Gialle Comuni Ciclabili FIAB. Certificato aumento ciclabilità per Ascoli Piceno
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Carpani continua ad allenarsi a Cascia ma resta nella lista dei partenti
sab 19 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'ex Caccavo si presenta a Lumezzane: “Società che punta tantissimo sulla crescita dei giovani”
sab 19 luglio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, ancora aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di yoga a Torchiaro
sab 19 luglio • Salute

Federfarma, le farmacie marchigiane costituiscono una Comunità Energetica Rinnovabile
sab 19 luglio • Comunicati Stampa
