Cremonese-Ternana 3-2, Lucarelli: “Commesse ingenuità. Ascoli ha giocatori davanti che ti mettono in difficoltà”
di Redazione Picenotime
martedì 09 agosto 2022
Sarà la Ternana il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 14 Agosto alle ore 20:45 allo stadio "Del Duca" per la prima giornata d'andata del campionato di Serie B. I rossoverdi sono stati sconfitti ieri 3-2 dalla Cremonese allo stadio "Mazza" di Ferrara nei 32esimi di Coppa Italia.
"Primo tempo equilibrato, nel quale abbiamo avuto noi, sullo 0-0, le occasioni migliori per passare in vantaggio; poi però abbiamo commesso delle ingenuità che ci hanno mandato sotto di due gol - ha dichiarato il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli in sala stampa -. Nella ripresa, invece, direi che la partita l'ha fatta per intero la Ternana, realizzando due gol e colpendo una traversa. L'unico rischio lo abbiamo subito su una ripartenza culminata con la parata di Iannarilli su Buonaiuto. La prestazione c'è stata, ma il risultato non ci sorride. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci per non commettere più certe ingenuità che poi non è facile recuperare, specie contro squadre di valore come la Cremonese. Dispiace, perchè senza quegli errori, probabilmente, avremmo passato il turno... - ha aggiunto l'allenatore rossoverde -. L'Ascoli? Andiamo ad affrontare una squadra forte che l'anno scorso è entrata nei playoff dalla porta principale. Nel precampionato, oltre a vincere a Venezia in Coppa, è andata a vincere anche in casa della Roma. Avremo un giorno in meno di preparazione rispetto a loro, dovremo fare la partita perfetta visto che loro hanno giocatori davanti abili a metterti in difficoltà se non sei tirato a lucido".
Nella sala stampa dello stadio "Mazza" ha parlato anche il 21enne attaccante rossoverde Pietro Rovaglia, in gol ad inizio ripresa.
TABELLINO
CREMONESE-TERNANA 3-2
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Chiriches (Cap.), Vasquez; Ghiglione (35′ st Bianchetti), Pickel, Castagnetti (18′ st Acella), Valeri (13′ st Quagliata); Zanimacchia; Okereke (13′ st Bonaiuto), Tsadjout (35′ st Ciofani). A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Di Carmine, Bartolomei, Tenkorang, Ndiaye, Milanese. Allenatore: Alvini
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli (25′ st Ferrante), Bogdan, Capuano, Martella (32′ st Corrado); Agazzi (35′ st Capanni), Di Tacchio (25′ st Proietti), Palumbo (Cap.); Partipilo, Pettinari; Rovaglia (25′ st Defendi). A disposizione: Krapikas, Vitali, Sørensen, Spalluto, Paghera, Diakitè, Celli. Allenatore: Lucarelli
Arbitro: Antonio Giua (Olbia)
Assistenti: Marco Scatragli (Arezzo), Tiziana Trasciatti (Foligno)
IV Ufficiale: Andrea Bordin (Bassano del Grappa)
V.A.R.: Aleandro Di Paolo (Avezzano), A.V.A.R.: Giacomo Paganessi (Bergamo)
Reti: 15′ pt Bogdan (T. aut.), 23′ pt Okereke (C.), 9′ st Rovaglia (T.), 12′ st Palumbo (T.), 15′ st Quagliata (C.)
Ammoniti: Di Tacchio, Ghiringhelli e Palumbo (T.); Chiriches, Sernicola e Qualgliata (C.)
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS CREMONESE-TERNANA 3-2
© Riproduzione riservata
Commenti
Marco
martedì 09 agosto 2022
Lucarelli domenica sera subirà un'altra sonora sconfitta portati la cesta che solo bida ne fa tre. FAC