Ascoli Calcio, in chiusura la trattativa per riportare in maglia bianconera il jolly Falzerano
di Redazione Picenotime
domenica 24 luglio 2022
L'Ascoli negli ultimi giorni ha imbastito un'importante trattativa per far vestire nuovamente la maglia bianconera a Marcello Falzerano a 9 anni di distanza dall'ultima volta.
Il 31enne centrocampista offensivo nato a Pagani, seguito da almeno altri 3 club cadetti nelle battute iniziali del calciomercato estivo, è rimasto svincolato dopo gli ultimi tre campionati con la maglia del Perugia. Attualmente si sta allenando a Tivoli (dove vive) con un preparatore personale e fisicamente è pronto a rimettersi immediatamente in gioco dopo che nelle ultime 8 annate agonistiche può vantare una considerevole media di ben 37 presenze a stagione.
Nella giornata di domani sono attesi nuovi contatti tra la dirigenza bianconera e l'agente del calciatore per sistemare gli ultimi dettagli del trasferimento a titolo definitivo, con il ragazzo che fin da subito si è mostrato molto contento di tornare nel capoluogo piceno. Per lui pronto un contratto fino al 30 Giugno 2024: il primo anno fisso, con il rinnovo automatico per il secondo che scatterebbe al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Se tutto filerà liscio il giocatore potrebbe già aggregarsi al gruppo di Cristian Bucchi per la ripresa degli allenamenti fissata al Picchio Village per Martedì 26 Luglio.
Nato il 12 Aprile 1991, alto 168 centimetri, destro naturale ma abilissimo pure con il mancino, dotato di ottima tecnica e grandi capacità aerobiche, nel 4-3-3 di mister Bucchi si andrebbe a sistemare come esterno alto a destra anche se in carriera ha già dimostrato di potersi disimpegnare egregiamente da mezzala, da trequartista e da cursore a tutta fascia. A Perugia, nel torneo cadetto 2021/2022, è stato utilizzato principalmente come quinto a destra nel 3-5-2 o 3-4-1-2 di Massimiliano Alvini. Nell'ultima stagione ha collezionato ben 37 presenze con il Grifone tra Serie B e Coppa Italia (29 da titolare per complessivi 2470 minuti in campo) con un gol ad Alessandria lo scorso 22 Febbraio e 3 assist, il primo dei quali per la rete di Aleandro Rosi in Perugia-Ascoli 2-3 al "Curi" dello scorso 28 Agosto (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). Giocò 76 minuti anche della partita di ritorno vinta 1-0 dagli umbri al "Del Duca" lo scorso 5 Febbraio con un'ottima prestazione sulla corsia di destra a contrastare le iniziative di Soufiane Bidaoui.
Falzerano ha già vestito la maglia dell'Ascoli in Lega Pro Prima Divisione nella prima parte della stagione 2013/2014 con 13 presenze nel girone B ed un gol nel match pareggiato 1-1 a Catanzaro il 18 Ottobre 2013. Giocò anche Ascoli-Rimini 3-1 del primo turno di Coppa Italia Lega Pro al "Del Duca" il 2 Ottobre 2013 andando a segno nella ripresa.
Ecco l'intervista che rilasciò al nostro microfono l'11 Settembre 2013, giorno della sua presentazione ufficiale in sede.
La sua ultima apparizione in bianconero risale al 15 Dicembre 2013 in Ascoli-Gubbio 0-0, ovvero il match che precedette il fallimento del club di Corso Vittorio Emanuele. Ad inizio 2014 passò poi agli eugubini allenati da Giorgio Roselli ed andò a segno proprio in Gubbio-Ascoli 1-0 nella gara di ritorno giocata il 27 Aprile 2014 al "Barbetti" (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUO GOL).
Complessivamente ha giocato 144 incontri in Serie B tra regular season, playoff e playout con le maglie di Grosseto, Venezia e Perugia con 8 reti e 24 assist. In carriera ha messo a referto anche 196 presenze in Serie C con 19 reti e 24 assist nelle file di Salernitana, Avellino, Latina, Ascoli, Gubbio, Pistoiese, Bassano, Venezia e Perugia.
© Riproduzione riservata
Commenti
caste300
domenica 24 luglio 2022
PIZZA I'BBE
asnkvola
domenica 24 luglio 2022
Giocatore molto talentuoso,bene,bene...
remo
domenica 24 luglio 2022
grandissimo acquisto, mi è sempre piaciuto!
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
