• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Sottil: “Col Napoli bella possibilità per confrontarci con una squadra di alto livello”

Ascoli Calcio, Sottil: “Col Napoli bella possibilità per confrontarci con una squadra di alto livello”

di Redazione Picenotime

martedì 03 agosto 2021

L'Ascoli, come annunciato dal presidente Carlo Neri due giorni fa ad Italia 7 Gold, si appresta ad affrontare il Napoli in amichevole Domenica 8 Agosto (luogo e orario sono ancora da ufficializzare). A parlare di questo prestigioso incontro è stato oggi l'allenatore bianconero Andrea Sottil intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss

Affronteremo il Napoli in amichevole, per noi sarà un test importante, una bella possibilità per confrontarci con una squadra di assoluto livello, allenata da un allenatore che stimo molto e che conosco perchè l'ho avuto. Sarà difficile metterli in difficoltà ma comunque col Napoli sarà un'occasione di confronto per vedere anche a punto siamo prima della gara di Coppa Italia - ha dichiarato Sottil -. Sono subentrato a dicembre, ho cercato di capire le caratteristiche dei calciatori in rosa per farli rendere al meglio: 4-3-1-2 è stata l'idea portata avanti. Sono arrivati calciatori importanti da inserire nel nostro 4-3-1-2. Il modulo del Napoli è offensivo, gli azzurri sviluppano molto calcio sugli esterni. Ci faremo trovare pronti. Mio figlio Riccardo? E' migliorato molto con Di Francesco. Lui è un attaccante esterno nato, può giocare a destra ed a sinistra. Ogni anno gli dico di mettersi in discussione: bisogna sempre avere fame e voglia. La Fiorentina l'ha riportato a casa, ha la stima del mister e della società. Mi auguro davvero che possa essere l'anno della consacrazione per Riccardo. Spalletti? E' un allenatore geniale, innovativo, in evoluzione, alla ricerca della perfezione. Tira fuori il massimo dai calciatori, è maniacale. Ha allenato grandi squadre raggiungendo ottimi risultati. Ora è carico e determinato per la sua esperienza a Napoli. Chi allenerei del Napoli? Ce ne sono tantissimi bravi, ma Osimhen mi sembra il centravanti moderno per eccellenza: ha strapotere fisico, margini di miglioramento, un grandissimo futuro davanti. Sono sempre stato convinto che si possa migliorare a qualsiasi età: bisogna trovare, con umiltà, le motivazioni giuste. I calciatori del Napoli, ne sono certo, miglioreranno tutti con Spalletti ma uno step grande lo faranno i difensori e gli attaccanti".

Il direttore sportivo dell'Ascoli Fabio Lupo è invece intervenuto nel corso della trasmissione televisiva "Calcio Napoli 24 Live". 

"L'amichevole è stata un'idea del Napoli che cercava una gara in quel periodo e noi siamo stati ben lieti di aver accettato l'invito. Giocheremo Domenica 8 Agosto. Calciomercato? Dal punto di vista strategico stiamo cercando di andare su calciatori di proprietà dalla Serie C o dall'estero, il tutto con un'ottica di sostenibilità - ha dichiarato Lupo -. Palmiero, Gaetano e Costa del Napoli? Ho un ottimo rapporto con Giuntoli, il Napoli ha giocatori interessanti. Noi siamo in una fase di riflessione sul mercato per fare le nostre valutazioni. Sabiri-Napoli? E' normale che piacca a club di Serie A ma fino ad ora non ci sono state offerte di rilievo".


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

La bekva
martedì 03 agosto 2021

Mister fai giocare la primavera che l asculanitte se perdeme avrà pure di dire che quello o quell altro è scarso nn va bene che retrocedeme.. Nn dare voce a certe gente che scrive qua e nn conosce neanche i giocatori dell ascoli dopo 36 giornate


Nostalgico
mercoledì 04 agosto 2021

Ma potremmo essere presenti in quel di Castel di Sangro ?