• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario

di Redazione Picenotime

domenica 06 luglio 2025

Dal 1° Luglio 2025 è diventato ufficiale il nuovo organigramma societario dell'Ascoli Calcio. A rilevare l'intero pacchetto azionario dalla Ferinvest Italia Srl, con il 50% delle quote ciascuna, sono state due società: la Passeri Impresa Srl e la Alo & Partners S.r.l. dell'amministratrice unica Andrea Londoño, nata in Colombia (a Medellin) nel 1977 e da diversi lustri operativa in Italia. 

Non esiste più un Consiglio d'Amministrazione, la nuova proprietà ha deciso di concentrare la gestione del club in un'unica figura che abbia il controllo diretto di tutti i comparti aziendali. Il 68enne imprenditore romano Bernardino Passeri è stato scelto come amministratore unico plenipotenziario.

Non è previsto al momento l'incarico di direttore generale. Sarà la Distretti Ecologici Sport, società fondata e gestita dal 37enne Andrea Passeri (secondogenito di Bernardino), ad occuparsi della strategia sportiva e gestionale del club, dalla prima squadra fino al settore giovanile. La DE Sport fornirà a titolo gratuito i propri servizi avvalendosi di risorse umane di comprovata esperienza che già da anni fanno parte del progetto.

Il nuovo responsabile dell'area tecnica è il 41enne direttore sportivo catanese Matteo Patti, che dopo le ultime due stagioni nelle file del Latina ha firmato un contratto con scadenza fissata al 30 Giugno 2027. Sia Andrea Passeri che Matteo Patti hanno già avuto modo di coordinare il vivaio bianconero nella stagione 2022/2023. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


A.Londoño - B. Passeri - A. Passeri

A.Londoño - B. Passeri - A. Passeri

© Riproduzione riservata

Commenti

periferico
domenica 06 luglio 2025

Si è saputo alla fine il prezzo che Passeri ha sborsato per rilevare le quote da Pulcinelli?


Sandro
domenica 06 luglio 2025

Come ha detto Bernardini passeri ci sarà da riorganizzare tutto, la precedente società era ormai obsoleta e fatta di mille serpi, la pulizia è iniziata e va portata a termine, certi personaggi che si riciclano ad ogni cambio di proprietà e hanno fatto solo danni vanno accompagnati al cancello, Specialmente nel settore giovanile. TABULARASA!


Caste300
domenica 06 luglio 2025

POCHI MA BUONI...SPERIAMO...NON SERVONO FIGURE MESSE LI A CASO PER PRENDERE LO STIPENDIO E CHE ROVINANO L'AMBUENTE...IO APPROVO