• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Convinti che Sottil avrà un impatto importante. Per me non esiste retrocedere”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Convinti che Sottil avrà un impatto importante. Per me non esiste retrocedere”

di Redazione pt

mercoledì 23 dicembre 2020

Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli, intervistato dal portale Pianetaserieb.it, ha spiegato le motivazioni dell’esonero di Delio Rossi ed ha ufficializzato l’arrivo al suo posto del 47enne Andrea Sottil. 

“La decisione dell’esonero di Rossi è maturata perché non c’è stato l’impatto che ci aspettavamo. I dati sono molto peggiori del suo predecessore, ergo abbiamo deciso a malincuore, sostenendo altri costi, di muoverci in questo modo. Ogni gara che passa non torna e, se continui a fare zero punti, la salvezza da difficile diventa impossibile - ha dichiarato Pulcinelli -. Ora, assieme al direttore sportivo, abbiamo scelto questo nuovo allenatore, che già da oggi entrerà nel team ed a guidarlo. Sottil?  Sì, siamo convinti che avrà un impatto importante per scuotere il gruppo e portare risultati. Ai nostri tifosi dico che stiamo sul pezzo e che stiamo lavorando giorno e notte alle soluzioni. Faremo sicuramente un buon mercato di gennaio, ai limiti dell’impossibile. Per me retrocedere non esiste, lotteremo fino alla fine come società per raggiungere i risultati aspettati. Abbiamo sicuramente commesso degli errori, ma adesso non c’è tempo per fare autocritica o autoflagellarsi. Ora occorre lavorare tutti insieme ed ottemperare agli obiettivi prefissati. A chi ci critica, portando rispetto, dico che ha ragione. Tutti, però, dobbiamo remare dalla stessa parte, il contrario toglie forza ed energia e non produce nulla di buono per l’Ascoli. Per chi mi insulta e mi dice di andarmene: sono pronto a parlarne se qualcuno più capace si fa avanti, sempre per il bene dell’Ascoli“.

CLICCA QUI PER SCHEDA ANDREA SOTTIL


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

LCERTLA
mercoledì 23 dicembre 2020

Sig. Pulcinelli chi ha calciatori buoni se li tiene non li mette certamente sul mercato di gennaio. Con quello che spende in allenatori di giocatori buoni ne avrebbe presi diversi. Ognuno spende il proprio denaro come preferisci ma per fare un paragone matematico lei e il calcio siete come due rette parallele che non s’incontrano mai. Buona fortuna. Forza Ascoli sempre


thealvaropugnaloni
mercoledì 23 dicembre 2020

Non voglio fare polemiche ma caro Presidente è 3 anni che gira questo nastro, mettiti nei panni di noi tifosi che seguiamo la nostra squadra del cuore e vedere questa situazione non è piacevole, io sinceramente non credo che ci salviamo e di cuore spero di sbagliarmi. Anche se è triste auguro un buon natale a tutti i tifosi dell'Ascoli calcio.


TEMPUSFUGIT
mercoledì 23 dicembre 2020

Non esisterà retrocedere..ma stai facendo un ottimo lavoro per farlo


In totale ci sono 54 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.