Ascoli Calcio, l'Under 20 di Piermarini viene sconfitta 4-0 nel test in famiglia con l'Under 21
di Redazione Picenotime
giovedì 05 giugno 2025
Il 19enne difensore dell'Ascoli Mattia Piermarini, partendo dalla panchina, ha preso parte al test in famiglia giocato dalla Nazionale azzurra Under 20 di Bernardo Corradi contro l'Italia Under 21 al CPO di Tirrenia, entrando poi in campo nel secondo tempo.
Prove d’Europeo per la selezione azzurra di Carmine Nunziata che si è imposta con il punteggio di 4-0. In vantaggio al 7’ con Giuseppe Ambrosino, l’Under 21 ha chiuso il primo tempo sul 3-0 grazie alla doppietta di Luca Koleosho, a segno prima con una bella azione personale e poi con un diagonale rasoterra all’angolino. Nella ripresa Wilfried Gnonto ha quindi fissato il risultato sul 4-0, correggendo di testa in rete una punizione battuta da Jacopo Fazzini.
“E’ stata una giornata estremamente positiva con un grande clima di collaborazione - le parole del coordinatore delle Nazionali Giovanili Maschili Maurizio Viscidi attraverso il sito ufficiale della Figc –. Devo ringraziare i due tecnici, Nunziata e Corradi, per questa sinergia e per lo spirito di Club Italia che si è respirato oggi. E’ stata una partita molto utile per l’Under 21, per la capacità che ha avuto di giocare e per la capacità dell’Under 20 di fare da sparring partner. Per noi tecnici è stata anche l’occasione per vedere i giocatori di adesso e quelli del futuro”.
Foto da Figc.it
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare: FIAB, tre ''bike smile'' alla mobilità sostenibile
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Castorano, appuntamento con ''Storie a passo lento nel cuore della natura''
lun 21 luglio • Salute

Regionali Marche, si vota a fine Settembre. Il presidente Acquaroli firma il decreto: ecco le date ufficiali
lun 21 luglio • News

Atletico Ascoli, ufficializzato il programma di quattro allenamenti congiunti precampionato
lun 21 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, niente allenamento congiunto con la Salernitana a Cascia. Cambia l'avversario per il test domenicale
lun 21 luglio • Ascoli Time

Arquata del Tronto, fondi per i cimiteri delle frazioni di Spelonga e Colle
lun 21 luglio • News

San Benedetto del Tronto: le info su scuolabus, mensa scolastica e selezione rilevatori censimento
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Monteprandone, grande successo per il primo Torneo 'Claudio Gasparretti' organizzato dall’ASD Centobuchi Bridge
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Ast Ascoli: donazione del robot Mako per la chirurgia ortopedica dalla Fondazione Cassa di Risparmio
lun 21 luglio • News
