Ascoli Calcio, Neri: “Siamo sulla strada buona, diamo visibilità ai giovani. Tifosi stanno rispondendo molto bene”
di Redazione Picenotime
venerdì 04 agosto 2023
Il presidente dell'Ascoli Carlo Neri ha parlato ai microfoni di Tuttob.com analizzando la situazione della squadra bianconera in vista dei primi impegni ufficiali e commentando la sua nomina a vicepresidente della Lega Serie B.
"Questo incarico rappresenta l'augurio, ma è una certezza, è che rappresenterà un ulteriore contributo positivo alla vincente governance della Lega B ed un valido e coerente supporto all’efficace presidenza Balata. Come Lega lanciamo un messaggio è chiaro e inequivocabile: salvaguardia del format di successo, che assicura regolarità alla competizione, e mantenimento degli impegni contrattuali, ma soprattutto mantenimento dell’impegno più importante, quello con i tifosi. Che sono l’essenza vera del calcio - ha dichiarato Neri -. C’è l’urgente necessità di interventi concreti e coerenti. Serve un patto tra tutte le componenti dello sport più bello del mondo. Che ha visto e deve vedere l’Italia nell’Olimpo mondiale. Non serve più elencare la lista dei problemi, servono le soluzioni. Insomma, un nuovo rinascimento. Prime impressioni dell'Ascoli di Viali? La sensazione è che siamo sulla strada buona. La squadra sta recependo in fretta le nuove metodologie di lavoro e le idee di mister Viali. Unica nota negativa, il grave infortunio occorso a Tavcar. Che comunque è stato già operato dal professor Giuliano Cerulli, chirurgo ortopedico di chiarissima fama internazionale. Dobbiamo e vogliamo dare visibilità ai giovani, non solo a parole. Dobbiamo partecipare convinti allo sforzo di mettere in vetrina i nostri giovani talenti italiani. Tutto il sistema ne gioverà. Non dimentichiamo che negli ultimi anni, qui in Ascoli, si sono messi in luce Orsolini, Frattesi, Scamacca e Baschirotto, solo per citare alcuni nomi - ha aggiunto Neri -. Campagna abbonamenti? 'Finchè morte non ci separi' è slogan forte e azzeccato. I tifosi stanno rispondendo molto bene ed ancora meglio risponderanno nelle prossime settimane perché, ricordiamocelo, tra poco si inizia di nuovo...".
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
venerdì 04 agosto 2023
Sarei più contento se invece di dare visibilità ai giovani di altre squadre ogni tanto dessimo visibilità all’Ascoli, facendo, ogni tanto, un campionato di grande livello, ma vabbe…. Il presidente assicura che siamo sulla buona strada, per fare cosa non si sa, ma siamo sulla buona strada
alessandro
venerdì 04 agosto 2023
parla come noi, " ... qui IN Ascoli ... ".
roby di Ascoli
venerdì 04 agosto 2023
Caro Msg,di giovani interessanti nel nostro vivaio ne puoi trovare un paio,devi pescare qua è la con prestiti o con acquisti di proprietà.E impossibile trovare tutti in zona è poi scambiare diventa un commercio,si ha bisogno di appoggiarsi con qualche club ne vale il bilancio.sperando bene noi abbiamo due giovani interessanti.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
