• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Simic festeggia i 27 anni ed i suoi primi dodici mesi in maglia bianconera

Ascoli Calcio, Simic festeggia i 27 anni ed i suoi primi dodici mesi in maglia bianconera

di Redazione Picenotime

sabato 15 luglio 2023

Compie oggi 27 anni Lorenco Simic, compleanno celebrato via social sia dall'Ascoli Calcio che dal patron Massimo Pulcinelli. Il possente difensore croato è arrivato ieri mattina nel capoluogo piceno in virtù di un permesso accordato dal club di Corso Vittorio Emanuele. Domani, insieme al resto del gruppo, partirà in pullman per Cascia, sede del ritiro estivo fino al prossimo 29 Luglio.

Nella sua prima stagione con la maglia del Picchio ha giocato 26 gare di campionato (24 da titolare) per complessivi 2.110 minuti in campo recuperi esclusi. Da Modena-Ascoli 0-1 dello scorso 1° Marzo è stato sempre schierato dall'inizio, saltando solamente la mezzora finale di Ascoli-Brescia a causa dell'espulsione per doppia ammonizione al 63' e per squalifica la successiva partita sul campo del Frosinone. Al suo attivo due gol in Bari-Ascoli 0-2 del 15 Ottobre 2022 ed in Ascoli-Como 3-3 del 4 Dicembre 2022. 

Praticamente un anno fa, il 21 Luglio 2022, Simic venne prelevato a titolo definitivo dal Lecce e firmò un contratto fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione. Al momento non è tra i giocatori in predicato di lasciare l'Ascoli ma, nell'ottica di alzare il minutaggio del 22enne centrale sloveno Aljaz Tavcar, verrebbero valutate eventuali offerte che dovessero pervenire nelle prossime settimane di mercato. 


Lorenco Simic

Lorenco Simic

© Riproduzione riservata

Commenti