Ascoli Calcio, si continua a lavorare per acquistare definitivamente Tsadjout dal Milan
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 giugno 2022
I prossimi giorni saranno decisivi per la conferma di Frank Tsadjout all'Ascoli. La dirigenza bianconera sta continuando a lavorare sia con l'entourage del calciatore che con il Milan (con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2023) per procedere ad un trasferimento oneroso a titolo definitivo.
Tra oggi e domani, dopo qualche ritardo di troppo, saranno rinnovati i contratti dei responsabili dell'area tecnica rossonera Paolo Maldini e Ricky Massara dopo il passaggio di proprietà dal fondo Elliott alla RedBird Capital (che diverrà socio di maggioranza soltanto a Settembre). A quel punto si potrà portare a conclusione la trattativa con l'Ascoli, con il giovane centravanti che ha manifestato fin da subito la propria volontà di tornare nel capoluogo piceno, dando precedenza assoluta al Picchio una volta che è stato deciso di proseguire il suo percorso di crescita nel campionato di Serie B.
Si spera di poter chiudere l'operazione all'inizio o a metà della prossima settimana, per permettere poi al ragazzo di essere a disposizione del nuovo allenatore Cristian Bucchi per il ritiro estivo a Cascia che scatterà Domenica 10 Luglio. Ancora da definire la durata del contratto: si parte da una base triennale ma si sta lavorando per poter rendere l'accordo ancor più lungo, con la possibilità di garantire al Milan una percentuale in caso di futura rivendita.
L'attaccante nato a Perugia, che il prossimo 28 Luglio compirà 23 anni, è arrivato ad Ascoli lo scorso 5 Gennaio dal Milan con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto e controriscatto. Dopo il girone d'andata nelle file del Pordenone, sono arrivate 16 presenze in bianconero nella regular season di Serie B più una nel turno preliminare dei playoff perso 1-0 contro il Benevento. Al suo attivo 2 assist e 4 reti, tutte al "Del Duca": una contro il Como e tripletta alla Ternana. Tsadjout ha calciato 25 volte verso la porta (centrando lo specchio in 6 occasioni), ha effettuato 9 cross ed è finito 6 volte in fuorigioco. Ha commesso 22 falli e ne ha subiti 15, venendo ammonito in 2 circostanze.
© Riproduzione riservata
Commenti
Bruno G.bianconero
mercoledì 29 giugno 2022
Aspetta aspetta andiamo avanti così,fra poco al mercato calciatori troveremo le briciole , nessuno aspetta luglio x iniziare ,già tante squadre sono complete Booh....
sbn via faraone
mercoledì 29 giugno 2022
X fortuna è tsadjiou... Se dovevamo acquistare un coda un forte un la Mantia un Lapadula un ciofani. La trattativa finirebbe a dicembre 2025..... Aspettiamo saric di venderlo poi prendere qualche giocatore e prestiti alla fine...occhio a leali potrebbe partire e fare cassa
remo
mercoledì 29 giugno 2022
Forza Frank, il nostro nuovo bomber insieme al capitano Dionisi
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
