Ascoli Time
di Redazione Picenotime
23
L'Ascoli ha chiuso al quindicesimo posto il girone B di Serie C 2024/2025 a quota 40 punti, con una disastrosa media di 1,052. Si tratta del peggior rendimento della squadra bianconera dal 1959, eccezion fatta per la stagione 2013/2014 (quella del fallimento a Dicembre) quando però le retrocessioni erano bloccate per la riforma dei campionati. Il Picchio terminò quel girone B di Lega Pro Prima Divisione ottenendo 31 punti sul campo in 32 match (media 0,968), ma in particolar modo nel girone di ritorno le partite ebbero poca rilevanza sul piano agonistico.
Attualmente l'intero pacchetto azionario del sodalizio di Corso Vittorio Emanuele è detenuto dalla Ferinvest Italia Srl, società con sede legale a Roma che da Luglio 2024 presenta Alexia Pulcinelli come amministratrice unica.
Lo scorso 29 Novembre l'assemblea dei soci, dopo aver approvato il bilancio d'esercizio, ha provveduto alla rimodulazione degli organi sociali. Consiglio d'amministrazione composto da Carlo Neri (confermato presidente), Roberta Pulcinelli (consigliere delegato) e dal consigliere Diego Corsalini, la cui azienda Genco Srl è da anni Top Partner del club bianconero. Il nome di quest'ultimo, tuttavia, da inizio Febbraio non compare più nell'organigramma sul sito web ufficiale dell'Ascoli Calcio, nonostante non sia mai stata formalizzata una sua eventuale fuoriuscita dal Cda. Il Collegio sindacale è invece formato da Giorgio De Simone (presidente), Enrico Crisci (componente) e Anna Maria Carpineta (componente).
Il più alto dirigente in grado, dal 6 Luglio 2022, è il direttore generale Domenico Verdone, con deleghe al marketing ed al commerciale. C'è poi il direttore sportivo Ferdinando Sforzini, nominato club manager lo scorso 20 Novembre ma poi promosso a ds il 30 Gennaio dopo la fuga e le dimissioni di Emanuele Righi. Al suo fianco il segretario sportivo e team manager Mirko Evangelista. Il responsabile del settore giovanile, dal 21 Giugno 2023, è Antonino Nosdeo.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Alexia cedi la società, sei amministratrice unica di un club glorioso ridotto a brandelli, non aveva debiti in serie B quando lo avete preso, ora siamo nella mxxxa e peggio di così non si poteva fare, bilanci da brividi e risultati sportivi che parlano di un fallimento totale. Alexia libera L'Ascoli calcio
Una società evidentemente all'altezza, i numeri parlano chiaro, ciao e grazie
Ma Diego Corsalini c'è o non c'è???
In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.