Ascoli-Rimini 0-1, il Picchio di Ledesma non si rialza. Parigi infligge la seconda sconfitta in casa
di Redazione Picenotime
domenica 29 settembre 2024
L'Ascoli sfida il Rimini al "Del Duca" nel match valevole per la settima giornata d'andata del girone B di Serie C. Bianconeri reduci dal pareggio per 2-2 a Carpi, i biancorossi invece hanno espugnato per 4-1 il "Curi" di Perugia nell'ultimo turno,
Ledesma opta per un modulo 3-5-1-1 con Livieri tra i pali e la difesa composta da Menna, Curado e capitan Gagliolo. Sulle fasce Adjapong e Cozzoli, in cabina di regia Bando coadiuvato da Campagna e Bertini. In attacco Corazza supportato da Tremolada. Neanche in panchina Varone dopo il problema alla caviglia accusato a Carpi. Modulo simile per Buscè con Colombi in porta e la retroguardia formata da Bellodi, Gorelli e Lepri. Sugli esterni Megelaitis e Falbo, in mezzo Garetto, Langella e Fiorini. In attacco Ubaldi e Cernigoi. Pomeriggio soleggiato al "Del Duca", sono 272 i tifosi romagnoli nel Settore Ospiti.
Al 5' minuto Cernigoi si incunea tra i centrali bianconeri dopo una rimessa laterale sbagliata di Gagliolo, sinistro sporco che termina a lato. Al 12' veloce contropiede del Rimini dopo un pallone perso da Bando, destro dal limite di Fiorini che si impenna sulla traversa. Al 21' viene ammonito Gagliolo per un colpo da dietro in fase di stacco su Garetto. Al 34' punizione potente dai venti metri di Tremolada che finisce di poco alta. Finisce senza emozioni un brutto primo tempo in cui gli ospiti si sono fatti preferire sul piano della manovra.
Ad inizio ripresa Buscè inserisce Parigi per Ubaldi. Al 51' tiro improvviso da posizione centrale col mancino di Melegaitis che termina out non di molto. Esce un impalpabile Bertini, dentro Marsura. Sul fronte opposto destro di controbalzo dal limite di Campagna, para con sicurezza Colombi. Al 55' Ascoli vicino al vantaggio: spunto di Marsura sul lato corto dell'area, assist basso per Corazza che devia di prima, super parata in corner dell'estremo difensore biancorosso. Al 61' cross velenoso di Garetto dalla destra, blocca in due tempi Livieri con qualche affanno. Ledesma schiera Silipo e Tirelli per Tremolada e Cozzoli, nel Rimini spazio a Piccoli e De Vitis al posto di Cernigoi e Fiorini. Si fa male ad un ginocchio Curado che esce dal campo in barella, lo sostituisce Quaranta. Entra pure Alagna per Adjapong. Al 73' dormita di tutta la difesa bianconera, ne approfitta Parigi che ha spazio in area e batte Livieri con un destro sotto la traversa. L'Ascoli abbozza il forcing finale, con Alagna e Silipo a spingere sulle corsie laterali. Buscè si gioca l'ultimo cambio con Accursi per Garetto. Al 92' cross morbido di Silipo per Alagna, colpo di testa debole tra le braccia di Livieri. Non succede più nulla, con un Picchio in crisi che archivia la terza sconfitta stagionale, la seconda in casa. Restano 8 i punti in classifica in vista del prossimo match interno contro il Pescara.
TABELLINO E PAGELLE
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Peter_965
domenica 29 settembre 2024
Speriamo di salvarci.
Mimmo
domenica 29 settembre 2024
Solo una parola:- VERGOGNA.
Msg
domenica 29 settembre 2024
Pessimi, imbarazzanti e senza vergogna alcuna. Un grazie a pulcinelli e a tutti quelli che ancora lo sostengono. Quantomeno bisogna dare atto di una cosa a questa squadra, una cosa che sembrava impossibile, riescono a fare peggio ogni partita che passa, pochi ci sarebbero riusciti
In totale ci sono 58 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
