• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, focus su un Lecco in difficoltà. Neanche un punto in casa e solamente 5 reti realizzate

Ascoli Calcio, focus su un Lecco in difficoltà. Neanche un punto in casa e solamente 5 reti realizzate

di Redazione Picenotime

lunedì 16 ottobre 2023

Riprendono oggi gli allenamenti del Lecco del nuovo tecnico Emiliano Bonazzoli in vista della partita con l'Ascoli in programma Sabato 21 Ottobre alle ore 14 allo stadio "Rigamonti-Ceppi" per la decima giornata d'andata del campionato di Serie B.

I blucelesti, con Luciano Foschi in panchina, hanno giocato finora 6 gare ottenendo un solo punto, con 5 reti realizzate (4 in casa ed una fuori) e 13 subite (8 tra le mura amiche e 5 in trasferta). .

In attesa di recuperare i match con Pisa, Spezia e Como, la squadra lombarda ha perso 4-3 con il Catanzaro, 2-0 con il Brescia, 2-1 con la Feralpisalò, 2-1 con il Cittadella e 3-0 con il Cosenza, evitando la sconfitta solamente al "Braglia" di Modena dove ha chiuso sullo 0-0.

Finora in gol sono andati 5 calciatori: gli attaccanti Umberto Eusepi, Andrija Novakovich e Nicolò Buso ed i difensori Franco Lepore ed Alessandro Caporale. 

I giocatori più utilizzati nelle prime partite stagionali sono stati il 38enne Franco Lepore (sempre in campo con 540 minuti), Andrija Novakovich (473 minuti), Artur Ionita (459 minuti), Alessandro Caporale e Matteo Battistini (con 450 minuti a testa). 

Sono due gli ex bianconeri nelle file blucelesti: il 22enne terzino destro Francesco Donati (22 presenze ufficiali e due reti nella scorsa stagione con il Picchio) che finora ha giocato solo un quarto d'ora contro il Cittadella ed il 30enne attaccante Doudou Mangni (6 presenze con l'Ascoli nel torneo cadetto 2015/2016) che in questo inizio di stagione ha collezionato esclusivamente 30 minuti nella gara con il Modena. 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE EMILIANO BONAZZOLI


Foto da Calciolecco1912.com

Foto da Calciolecco1912.com

© Riproduzione riservata

Commenti