• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Bellusci, Bernacci e Pirozzi protagonisti al ''Del Duca'' nella Partita del Sole

Ascoli Calcio: Bellusci, Bernacci e Pirozzi protagonisti al ''Del Duca'' nella Partita del Sole

di Redazione Picenotime

giovedì 23 giugno 2022

Tanto Ascoli Calcio protagonista stasera allo stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno per la Partita del Sole, evento benefico a sostegno del progetto "Weaut" finalizzato a creare un centro specializzato a Fiumicino che includa attività didattiche, terapeutiche, sportive e ricreative dedicato ai bambini autistici. Il triangolare di calcio ha visto sfidarsi Nazionale Azzurri, Nazionale Italiana Non Profit e New Dreams Soccer con la partecipazione di tanti campioni dello sport, artisti, influencer e personaggi dello spettacolo. 

Calciatore di punta della Nazionale Azzurri, accompagnato da tutta la famiglia, il difensore Giuseppe Bellusci. Il 32enne centrale nato a Trebisacce ha collezionato finora 57 presenze con la maglia bianconera dal 2006 al 2009 e nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2021/2022, con il club di Corso Vittorio Emanuele che intende confermarlo anche nella prossima stagione (è in corso una trattativa con il Monza che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2023).

Allenatore della Nazionale Azzurri è stato l'ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ha guidato la Primavera bianconera nella stagione 2007/2008 (proprio con Bellusci al centro della difesa) arrivando fino ai quarti di finale dei playoff scudetto persi poi 4-0 contro l'Inter di Santon e Balotelli. 

Nella Nazionale Italiana Non Profit ha giocato invece Marco Bernacci, che ha militato nell'Ascoli nei campionati di Serie B 2007/2008 e 2009/2010 mettendo a referto 79 presenze e ben 31 gol (terzo miglior marcatore bianconero della storia in cadetteria dopo Oliver Bierhoff ed Andrea Soncin). 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE NEL CORSO DELLA PARTITA DEL SOLE


Bernacci, Pirozzi e Bellusci

Bernacci, Pirozzi e Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
giovedì 23 giugno 2022

Onore a Voi...Marco, Giuseppe e Sergio!!!


guido
venerdì 24 giugno 2022

Attaccante, centrocampista, difensore, per la prossima stagione siamo al top. Forza Ascoli.