• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, comunicato Curva Nord: “Non entreremo al Del Duca fino a quando non si tornerà alla normalità”

Ascoli Calcio, comunicato Curva Nord: “Non entreremo al Del Duca fino a quando non si tornerà alla normalità”

di Fabio Giantomassi

martedì 22 settembre 2020

Pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale dei gruppi organizzati della Curva Nord dello stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno. Hanno aderito gli Ultras 1898, Settembre Bianconero, Avanguardia, Shanghai, Blackline, Cecco Vive, A Modo Nostro, Guerrieri Piceni, Porto San Giorgio Bianconera e Monteurano 1999. 

"Avremmo volentieri evitato questo comunicato ma purtroppo ci vediamo costretti a prendere una decisione sofferta, doverosa e necessaria in questo momento storico particolare, sperando che questa pandemia possa abbandonarci il prima possibile.

Tutti i gruppi organizzati della Curva Nord hanno scelto di non entrare al Del Duca finché la situazione non tornerà alla normalità. 

Lo stadio per noi tifosi è un momento di condivisione e aggregazione, apice e coronamento di una passione, quella per l’Ascoli calcio, che ci travolge da inizio settimana fino a tutta la durata dei novanta minuti e più di gara.

È per questo impensabile per noi vivere la curva in maniera silenziosa e distanziata ma soprattutto non possiamo pensare che si debba scegliere tra chi ha il diritto di entrare e chi no. 

Ci auguriamo che i biglietti che verranno messi a disposizione siano destinati principalmente a famiglie e bambini  e che, malgrado non ci sarà il nostro tifo allo stadio, la gente ascolana riesca comunque a stringersi intorno alle sorti della squadra, sostenendola ed evitando polemiche premature e sterili.

La nostra storia calcistica, infatti, ci ha insegnato a prediligere i responsi del campo ai pronostici e alle chiacchiere da bar.

Per questo ti auguriamo buon campionato magico Picchio.

Rendi onore alla nostra storia e combatti per il popolo Piceno".


© Riproduzione riservata

Commenti