Ascoli Time
di Marco Amabili
2
Vi proponiamo le dichiarazioni al nostro microfono dell'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match pareggiato contro il Gubbio nella tredicesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
autore Marco Amabili****
Caro Mister ti faccio i complimenti perchè dopo anni ...... si vede la mano dell'allenatore e mi piace vedere l'Ascoli giocare ; detto ciò .... il mio disappunto per partite come quelle di ieri sera perchè da tifoso: vorrei sempre che l'Ascoli vincesse e quando non accade ....... vorrei che Lei calasse "il coniglio dal cilindro" ... anche se Gori avesse segnato il rigore e stavamo a commentare un altra parita .... più verticalizzazioni ..... Avanti così. SEMPRE FORZA PICCHIO
Caro mister, sei partito con una formazione che probabilmente è la migliore, poi hai avuto gli infortuni di. Del sole, guiebre e soprattutto di Nicoletti. In questi casi un bravo allenatore deve fare di necessità virtù e cercare di allestire una formazione di emergenza l, ma la migliore possibile. Ecco in questo mi hai un po’ deluso perché non hai fatto altro che sostituire gli infortunati con pari ruolo anche se non all’altezza dei precedenti e forse neanche della categoria, qualcuno. Ai miei tempi magari mettevano un centravanti bravo a fare il regista o un difensore a fare il mediano e così via, cambiando modulo se necessario, cercando però di fare giocare sempre i migliori che hai a disposizione.
Ecco ripensa alle formazioni che mandi in campo e cerca di far giocare sempre i migliori. I non adeguati alla categoria per favore tienili fuori, sempre. Evito di fare nomi ma è sotto gli occhi di tutti quelli che a gennaio fareste bene a sostituire con acquisti di livello.
È solo una mia modesta considerazione.