Ascoli Time

Ascoli Calcio, vicino l'arrivo del 26enne attaccante Gori dall'Avellino. Parti al lavoro

di Redazione Picenotime

17

Foto da Instagram Gabriele Gori

Foto da Instagram Gabriele Gori

Foto da Instagram Gabriele Gori

L'Ascoli continua a muoversi con decisione nelle ultime giornate di calciomercato anche per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Francesco Tomei. Sono in corso contatti con l'Avellino per il 26enne attaccante Gabriele Gori, monitorato dal Picchio da inizio estate ed in uscita dai Lupi con i quali vanta un contratto fino al 30 Giugno 2027. Le parti stanno lavorando alacremente per definire l'operazione con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. 

Nato a Firenze il 13 Febbraio 1999, alto 187 centimetri, mancino naturale, Gori è un attaccante centrale cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. In Serie B ha messo a referto 104 presenze ufficiali tra regular season e playoff con le maglie di Foggia, Livorno, Vicenza, Cosenza, Reggina e Sudtirol con 16 gol e 7 assist. In Serie C ha collezionato 83 presenze con Arezzo ed Avellino con 25 reti e 7 assist. Ha giocato anche 5 match di Coppa Italia (con 2 gol e un assist) e 5 partite di Coppa Italia Serie C (con 2 marcature).

Nell'ultima stagione ha disputato 24 incontri nelle file dell'Avellino tra campionato, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C con 6 gol e 2 assist. A Gennaio si è trasferito in prestito al Sudtirol di Fabrizio Castori collezionando 9 presenze nel torneo cadetto con 2 gol contro Palermo e Pisa.

Ha vestito la maglia della Nazionale azzurra dall'Under 15 fino all'Under 20 (con quest'ultima vanta un gol in 5 match tra il 2018 ed il 2019).



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!





Riproduzione riservata

Commenti

Lorenzo CAPRIOTTI
sabato 30 agosto 2025

NON CI SONO PIÙ PAROLE..... CARISSIMO PRESIDENTE PASSERI CI STAI FACENDO SOGNARE, PER ADESSO SULLA CARTA CON LA CERTEZZA CHE SUL CAMPO UNA VOLTA AMALGAMATI, SAREMO I PIÙ FORTI. PERÒ COMPLIMENTI SINCERI A TUTTA LA SOCIETÀ PER GLI SFORZI MA ANCHE AL DIRETTORE PER LA COMPETENZA CHE DA NOI NON SI VEDEVA DA ANNI. ADESSO DOBBIAMO VINCERE...... E VINCEREMO


remo
sabato 30 agosto 2025

Avanti coì, ci mangiamo tutti!!!!!!!!


marco t
sabato 30 agosto 2025

E Corazza, giustamente, se ne va in panchina!!


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.