Ascoli-Torres 1-2, Greco (“Vinta con i cambi, pari sarebbe stato più giusto”) e Nanni (“Ho esultato tanto”)
di Redazione Picenotime
domenica 13 aprile 2025
Vi proponiamo le dichiarazioni dell'allenatore della Torres Alfonso Greco e dell'attaccante rossoblù Nicola Nanni (autore del gol decisivo in pieno rcupero) al termine del match vinto contro l'Ascoli nella 36esima giornata del girone B del campionato di Serie C.
GRECO: "Il finale di stagione è un periodo particolare: molte squadre vogliono arrivare ai playoff e playout al loro massimo potenziale e questo a volte fa dimenticare quanto in palio ci siano comunque punti pesanti. Abbiamo approcciato bene la partita e penso che potessimo andare in vantaggio in occasione del rigore non dato a Guiebre, rischiando però qualcosa sul finale di primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo, ma ci siamo ripresi con i cambi: probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma analizzeremo la prestazione in settimana per lavorare sui dettagli. I cartellini? Fanno parte del gioco, oggi per esempio l’Ascoli aveva due squalificati. I principi che mettiamo in campo ci espongono a questo tipo di situazione giocando spesso a campo aperto. Io preferisco vedere sempre intensità piuttosto che rischiare di entrare morbidi per evitare cartellini. Zamparo e Nanni? Sono contento del lavoro degli attaccanti: Zamparo ha fatto un lavoro importante svariando su tutto il fronte d’attacco, si è allenato bene in settimana e sta entrando sempre più nei nostri meccanismi mentre Nanni va sempre a mille durante gli allenamenti e oggi ha dato dimostrazione che se si lavora con la testa giusta prima o poi si raccoglie. Ricevo spesso domande sui singoli giocatori come oggi ma ci tengo a sottolineare quanto sia importante il gruppo. Vogliamo fare qualcosa di importante ed oggi in termini di determinazione abbiamo dato un segnale importante”.
NANNI: "Il gol significa tantissimo perché ci dà tre punti per noi fondamentali in chiave terzo posto. Ho esultato tanto anche per questo. Mi sento di ringraziare uno ad uno i miei compagni, staff e società perché mi fanno sentire parte di una famiglia. Siamo una squadra che nei playoff ci vuole arrivare al massimo perché sentiamo la spinta della città e vogliamo regalare ai tifosi qualcosa di importante. Al di là del minutaggio ridotto sono in una squadra di rilievo ed ho sempre dato il massimo, cercando di migliorarmi giorno dopo giorno. In questa squadra chiunque può incidere e cerchiamo di farci trovare pronti appena chiamati in causa. Il gol? Ha messo una splendida palla Brentan e ci ho creduto subito”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
