Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Altro weekend positivo per la Primavera dell'Ascoli. La squadra di mister Nino Nosdeo ha superato 2-1 il Pisa in rimonta al Picchio Village (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) ed ha consolidato il secondo posto nel girone B del campionato Primavera 2 con 37 punti, a -2 dalla capolista Lazio che si è imposta 2-0 sul campo della Virtus Entella.
Quando mancano undici giornate al termine della regular season i bianconeri hanno aumentato a +6 il vantaggio sulla quinta in classifica (attualmente l'Entella a quota 31), ultima piazza utile per l'approdo ai playoff. La vincitrice del girone B infatti verrà promossa direttamente in Primavera 1, mentre le squadre dal secondo al quinto posto disputeranno gli spareggi promozione contro chi avrà occupato le medesime posizioni nel girone A per staccare poi l'ultimo pass valevole per il salto di categoria.
CLASSIFICA PRIMAVERA 2 GIRONE B DOPO 19 GARE
REGOLAMENTO PLAYOFF PRIMAVERA 2
L'Ascoli, chiamato al cruciale impegno in trasferta contro lo Spezia nel prossimo turno, ha collezionato finora 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 35 gol fatti e 28 subiti. Il miglior marcatore in campionato è stato Andrea Franzolini con 7 reti, alle sue spalle Massimiliano Gennari e Filippo Palazzino a quota 5. Con 4 centri troviamo Lorenzo Cosimi, poi Alessio Re con 3 ed a 2 Emiliano Rossi, Francesco Cozzoli e Luca Del Moro. Una rete a testa per Luca Ceccarelli, Pier Biagio Carano, Yehiya Maiga Silvestri, Manuel Camilloni e Davide Ciccanti. Sedici presenze tra i pali per Matteo Raffaelli che si è reso protagonista di ben 4 rigori parati.
riservata 1****
FORZA RAGAZZI! SIAMO TUTTI CON VOI