• Ascoli Time
  • Torres, Guiebre verso l'Ascoli: “Dobbiamo essere bravi a chiudere al 3° posto, sarebbe un grosso vantaggio nei playoff”

Torres, Guiebre verso l'Ascoli: “Dobbiamo essere bravi a chiudere al 3° posto, sarebbe un grosso vantaggio nei playoff”

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 aprile 2025

Abdoul Razack Guiebre è uno dei punti di forza della Torres prossima avversaria dell'Ascoli nel match in programma Domenica 13 Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la trentaseiesima giornata del girone B di Serie C. Il 27enne esterno sinistro del Burkina Faso ha giocato 33 gare di campionato (25 da titolare) per complessivi 2.140 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo 3 gol (doppietta contro il Legnago e rete contro l'Arezzo) e 4 assist. 

"Nell’ultima gara con la Spal, a parte il risultato, ho visto un buon spirito in campo, so che non è semplice a livello fisico. La stanchezza inizia a farsi sentire, dobbiamo essere bravi a chiudere al terzo posto che ci porta grossi vantaggi a livello di playoff, poi dobbiamo prepararci al meglio sia a livello mentale che fisico per affrontare al meglio questo periodo che è fatto di partite difficili e strane - ha dichiarato Guiebre nel corso dell'ultima puntata della rubrica "Serie C...entotrentuno" -. Cerco di chiedere sempre di più a me stesso e prima di giudicare gli altri penso a cosa potevo far meglio. Il mio obiettivo era un altro in questa stagione e ancora non sono riuscito a raggiungerlo, ancora un bilancio non posso darlo perché ancora non è finita l’annata. Alla fine mi siederò e ragionerò su quanto fatto in campionato e tirerò le somme. Chiaro che però è più che positivo rispetto alla scorsa stagione. Sono orgoglioso e fiero di aver fatto parte, e di far ancora parte di questa squadra, ma ancora nulla è finito. Ci può essere il rischio di avere troppo la testa sui playoff, però dobbiamo ragionare di domenica in domenica, focalizzandoci sempre sul prossimo appuntamento. Poi una volta che ci avvicineremo ai playoff dobbiamo rimanere più sereni possibile. Quale sarà il nostro vantaggio? Ci sono state partite in cui abbiamo mandato grossi segnali, specie nelle vittorie in rimonta. Se riusciamo a ritrovare l’identità di una squadra che non si dà mai per vinta è una marcia in più in particolare nei playoff. Se troviamo in più fiducia nelle nostre qualità, possiamo dire la nostra contro tutti. Quando ero al Monopoli e ho fatto i playoff ciò che ci ha ammazzato è l’aver fatto troppe partite senza i giusti ricambi. Avere una panchina lunga ti aiuta tanto, tant’è che siamo arrivati a Catanzaro ed eravamo a pezzi. Sebbene abbiamo fatto ottimi risultati, vincendo a Cesena 3-0. Avere una panchina lunga aiuta. Vediamo quest’anno, la squadra c’è, tutto dipende da noi. Dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni e giocarcela contro tutti. Non abbiamo niente da perdere. Mi trovo bene con mister Greco, c’è rispetto reciproco e parliamo chiaramente. In campo a livello offensivo non mi ha mai detto nulla, a parte di crossare ogni tanto (ride ndr). Però dà molta fiducia perché mi fa giocare tanto. Però queste sono chiacchiere perché se non si fa bene viene difficile trovare spazio. Giocare a destra? Mi trovo bene a sinistra, solo a calcetto gioco a destra. Poi vediamo cosa riserva il futuro, però sin da piccolo ho giocato a sinistra”. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto Alessandro Sanna-Centotrentuno.com

Foto Alessandro Sanna-Centotrentuno.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Nostalgico
mercoledì 09 aprile 2025

Vai tranquillo ..... Remo ci crede, per la legge dei grandi numeri, per l'allineamento di tutti i pianeti della Galassia ..... e perchè non può piovere per sempre. Sempre Forza Picchio


FermoBn
mercoledì 09 aprile 2025

Potevate blindare il 3' posto con la spal in casa invece di venire a rompere i cosiddetti in Ascoli.


Stefano
mercoledì 09 aprile 2025

Per noi da qui alla fine sono partite senza senso, una sensazione mai provata in precedenza, prima finisce questo campionato prima finisce il nostro incubo non se ne può più