Ascoli Time

Ascoli Calcio, quarto match con la porta inviolata. Al “Del Duca” 9 punti in otto partite

di Redazione Picenotime

Ascoli-Parma, Curva Nord

Ascoli-Parma, Curva Nord

Ascoli-Parma, Curva Nord

L'Ascoli è salito a quota 26 punti in classifica grazie al pareggio interno contro il Parma nella sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).

I bianconeri hanno ottenuto finora 7 successi (con Cosenza, Perugia, Como, Alessandria, Vicenza, Pordenone e Reggina), 5 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa, Monza e Parma) e 4 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia, Frosinone e Spal), con una media punti di 1,62 e 16 punti in più rispetto alle prime sedici giornate del torneo cadetto 2020/2021. Sono complessivamente 21 i gol realizzati e 18 quelli subiti. In otto gare stagionali in casa la squadra picena ha messo in carniere 2 vittorie, 3 pareggi e 3 ko con 9 punti (media 1,12 a partita), 7 reti all'attivo e 9 al passivo. 

Si allunga la striscia positiva: negli ultimi 6 turni sono arrivati 12 punti con 3 vittorie ed altrettanti pareggi (Pisa-Ascoli 1-1, Ascoli-Vicenza 2-1, Pordenone-Ascoli 0-1, Ascoli-Monza 1-1, Reggina-Ascoli 1-2 ed Ascoli-Parma 0-0). L'ultima sconfitta risale allo scorso 28 Ottobre, quando la Spal si impose 1-0 al "Del Duca".

Primo 0-0 in campionato per il Picchio. Diventano 3 le gare senza reti all'attivo (era già successo contro Benevento e Spal) e 4 quelle senza subire gol (porta inviolata anche contro Cosenza, Como e Pordenone). 

Sempre positivo il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 47enne tecnico piemontese, arrivato nel capoluogo piceno lo scorso 23 Dicembre al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 40 match di Serie B. Il bilancio parla di 17 vittorie (9 in casa e 8 in trasferta), 13 pareggi (8 al "Del Duca" e 5 fuori) e 10 sconfitte (5 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 64 i punti raccolti, con una media di 1,60 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 48 reti e ne hanno incassate 42

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-PARMA 0-0


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

la banda.
lunedì 06 dicembre 2021

Ho letto a fine partita 45 commenti dove non vi andava bene il Gioco il risultato. E diversi giocatori di cui baschirotto iliev ecc ecc .. voi siete quelli che osannavate brosco...padella ... Vedere i disastri a vicenza...quando erano con noi tutte le stagioni siamo Stati ogni fine campionato i peggiori come goal presi... Giocatori da lega Pro.
2 avete criticato scamarca e patagna o favilli... Guardate dove giocano ora.
3 avete fatto sindaci Perez ardemagni o ninkovic per cosa? Per il saluto di uno o l'altro per le maglie che vi regalavano?..o l'altro x quello che faceva in campo un deficit.guardare i curriculum...e come si comportavano dentro e fuori.
4 all'Ascoli oggi manca un da Cruz con quelle caratteristiche o nu scamarca.... A quest'ora avevamo fatto qualche goal in più in casa e sicuramente qualche punto in più.....
5 ... Questa è solo una critica a chi ha difeso e rimpiangeva brosco padella Perez ardemagni sia l'anno scorso e quest'anno con brosco.... Se oggi l'Ascoli aveva l'attacco di Zanett i( solo scamarca e uno con le caratteristiche di da Cruz ..) e un vero terzino sx ammazzavano il campionato....


thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 06 dicembre 2021

Se penso all'inizio del campionato di trovare a quattro gionate al termine del girone di andata in questa posizione in classifica non ci credevo....Continuare così bravi tutti dal Mister ai giocatori e società...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


remo
lunedì 06 dicembre 2021

Impressionante il rendimento di mister Sottil in 40 partite, grande allenatore


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.