• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, tornano due vittorie di fila dopo tre mesi e mezzo. Terza doppietta per Gori (sempre al "Del Duca")

Ascoli Time

Ascoli Calcio, tornano due vittorie di fila dopo tre mesi e mezzo. Terza doppietta per Gori (sempre al "Del Duca")

di Redazione Picenotime

10

L'Ascoli ha vinto 3-1 contro il Livorno allo stadio "Del Duca" nella ventiquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).


La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 43 punti in classifica grazie a 12 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Livorno all'andata ed al ritorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 7 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia e Campobasso) e 4 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo, Pianese e Juventus Next Gen). Sono 35 i gol realizzati e 14 quelli subiti (miglior difesa).


Il Picchio è tornato a vincere due gare di fila dopo tre mesi e mezzo. Il 12 Ottobre 2025 i bianconeri superarono 5-0 in casa il Pontedera inanellando il sesto successo consecutivo. Nel 2026 nessun pareggio, con tre vittorie (tra le mura amiche) e due sconfitte (entrambe in trasferta). 


Per Simone D'Uffizi è arrivato il decimo centro in campionato, l'ottavo al "Del Duca". Considerando la Coppa Italia Serie C sono diventate 11 le marcature stagionali del 21enne attaccante romano. Sono complessivamente 76 le sue presenze ufficiali in maglia bianconera con 14 reti e 6 assist.


Gabriele Gori è salito a quota 8 gol in campionato. Il 26enne centravanti fiorentino ha realizzato la terza doppietta dopo quelle contro Bra (4 Ottobre) e Forlì (8 Dicembre) sempre allo stadio "Del Duca".


Sono 16 i punti in più rispetto ai primi ventitre incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 6 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, con 27 reti all'attivo e 28 al passivo.




CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA IN ZONA MISTA A FRANCESCO TOMEI POST ASCOLI-LIVORNO 3-1



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA IN ZONA MISTA A GABRIELE GORI POST ASCOLI-LIVORNO 3-1







Riproduzione riservata

Commenti

Raffa88
sabato 31 gennaio 2026

Suvvia ragazzi.. Non fate sempre queste prestazioni, cercate anche di perdere o quantomeno pareggiare. C'è una parte di "tifoseria" iper-critica a cui togliete pretesti e forse il senso stesso della sua esistenza. Rosicate anche stavolta gufi, forza Picchio!


Michele Giuli
sabato 31 gennaio 2026

E qualcuno storce il naso perché non va bene....

Io sono il primo a voler risalire.... Ma se si programma e il percorso è appena iniziato, il tempo darà ragione a ciò che si sta costruendo........ Se poi l Arezzo è più forte, più fortunato, non ci si può fare nulla...


andrea
sabato 31 gennaio 2026

Ieri è stata vittoria concreta, con grande cinismo da parte del nostro attacco.
L’Ascoli ha portato a casa i 3 punti da squadra esperta, che ha sùbito indirizzato la gara dalla propria parte costringendo il Livorno a rincorrere.
La partita non è mai stata chiusa, sopratutto nella prima parte del secondo tempo, dove i labronici hanno avuto diverse occasioni ma poi man mano che il tempo scorreva i bianconeri hanno saputo gestire il risultato.
Speriamo che adesso si continui così se non migliorandosi.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.