• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Francesco Galuppini arriva ufficialmente dal Mantova a titolo definitivo. Scelto il numero di maglia

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Francesco Galuppini arriva ufficialmente dal Mantova a titolo definitivo. Scelto il numero di maglia

di Redazione Picenotime

6

Francesco Galuppini

Francesco Galuppini

Francesco Galuppini

Diventa ufficiale il primo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato 2026. Dal Mantova arriva a titolo definitivo il 32enne attaccante esterno mancino Francesco Galuppini con contratto fino al 30 Giugno 2027. 


Ecco il comunicato del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p. A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo da Mantova 1911 delle prestazioni sportive di Francesco Galuppini, che stamane ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027.
Attaccante esterno, nato il 17 ottobre 1993 a Brescia, è un profilo di grande esperienza con oltre 300 presenze in Serie C, fra campionato e coppa, 79 gol e 39 assist. Negli ultimi due anni e mezzo ha vestito la maglia del Mantova, di cui è stato grande protagonista nella promozione in Serie B nella s.s. 2023/24 con i suoi 14 gol in 38 presenze. Cresciuto nelle giovanili di Sampdoria e Chievo, ha maturato le esperienze più importanti con Novara, Lumezzane, Ravenna, Renate e Mantova.
A Francesco, che vestirà la maglia bianconera numero 14, il caloroso benvenuto dell’Ascoli Calcio!
"


Ecco il comunicato del club biancorosso: "Mantova 1911 comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Francesco Galuppini all'Ascoli (Lega Pro). A Francesco, dopo due anni e mezzo in biancorosso, il nostro più caloroso “in bocca al lupo” per il prosieguo della sua carriera sportiva, che possa essere ancora ricca di grandi soddisfazioni, umane e professionali".






CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI 2026




Riproduzione riservata

Commenti

Achille
mercoledì 07 gennaio 2026

Dicono tutti sia forte. Speriamo sia vero... Ora sotto con un centrale e un trequartista con cui si possano giocare con i supposti titolari. Poi prestare Bando (anche in una D ambiziosa va bene: l'importante è che giochi con continuità!) e prendere un centrocampista di forza e corsa. Cessione per Menna, visto che l'allenatore non lo considera proprio. Quanto a Cozzoli. lì deve intervenire il DS e far capire a Tomei che non è così inferiore a Guiebre da non poter giocare mai e poi mai. Guiebre non è oggettivamente un fenomeno.


obiettività
mercoledì 07 gennaio 2026

Ci vuole una punta centrale al più presto. Chakir non può giocare in quel ruolo, Gori gira spesso a vuoto (non sempre per colpa sua) e Corazza sarà venduto al 99 percento


VECCHIA GUARDIA R.
mercoledì 07 gennaio 2026

Achille e company vai tu al posto di Patti così facciamo lo squadrone che tu ci capisci...


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.