• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Mantovani lascia la Ternana e diventa un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio, Mantovani lascia la Ternana e diventa un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 29 gennaio 2024

L'Ascoli rinforza ulteriormente il pacchetto arretrato nel rush finale della sessione invernale di calciomercato. In serata si è conclusa positivamente la lunga e complessa trattativa per Valerio Mantovani, 27enne difensore legato alla Ternana da un contratto fino al 30 Giugno 2027 e schierato titolare da mister Roberto Breda nelle ultime due gare di campionato contro Cittadella e Venezia. Il giocatore, arrivato verso le ore 19:00 in città e pronto ad aggregarsi domani al gruppo bianconero alla ripresa degli allenamenti, si trasferisce a titolo definitivo al Picchio sottoscrivendo un accordo di tre anni e mezzo. Importante per il buon esito dell'operazione l'ottimo rapporto del ragazzo con mister Fabrizio Castori dopo la bella stagione passata insieme a Salerno nel 2020/2021 con la promozione in Serie A.  Indosserà la maglia numero 3. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2024

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dalla Ternana del difensore Valerio Mantovani. Nato a Roma il 18 aprile 1996, conta 143 presenze in Serie B con le maglie di Salernitana, Alessandria e Ternana. Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con un caloroso benvenuto Mantovani, che domattina si unirà al gruppo per il primo allenamento in maglia bianconera".

Questo il comunicato ufficiale del club rossoverde: "La Ternana Calcio comunica di aver ceduto all’Ascoli Calcio le prestazioni sportive del calciatore Valerio Mantovani. Il difensore romano classe ’96, 46 presenze, 1 gol e 2 assist con al maglia rossoverde, si trasferisce in bianconero a titolo definitivo. In bocca al lupo Valerio!".

SCHEDA VALERIO MANTOVANI

Nato a Roma il 18 Aprile 1996, alto 184 centimetri, destro naturale, Mantovani è un difensore centrale che può essere schierato in tutti i ruoli di una retroguardia a tre. In questa stagione ha giocato 15 partite con la Ternana (10 da titolare per complessivi 982 minuti in campo recuperi esclusi) più la mezzora finale della gara di Coppa Italia persa 1-0 ad Agosto sul campo della Salernitana. 

Cresciuto nei settori giovanili prima di Roma e poi di Torino (con i granata ha messo in bacheca un campionato Primavera ed una Supercoppa Primavera), ha esordito in Serie B nelle file della Salernitana nell'Agosto 2016. Con i campani ha collezionato 84 presenze in cinque stagioni, vincendo un campionato nella stagione 2020/2021 proprio con Fabrizio Castori in panchina. Nel torneo cadetto 2021/2022 ha messo a referto 21 presenze con l'Alessandria con un gol il 22 Febbraio 2022 contro il Perugia. Nella scorsa stagione è passato poi alla Ternana e con le Fere rendendosi protagonista di 30 presenze in campionato con un gol al "Vigorito" di Benevento il 5 Marzo 2023. 



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Valerio Mantovani (foto Ascoli Calcio)

Valerio Mantovani (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 29 gennaio 2024

Bellissima notizia basta che raggiunto la salvezza il presidente non manda via Castori...Benvenuto ragazzo sappi che siamo la regina delle Marche..


Michele Giuli
lunedì 29 gennaio 2024

In difesa ora siamo completi, per me manca una seconda punta capace di saltare l uomo e crossare, perché se arrivano pochi cros l attaccante non riesce ad andare al tiro e le respinte possono essere prese a rimorchio dai centrocampisti......


thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 29 gennaio 2024

Benvenuto Valerio aiutaci a conquistare questa maledetta salvezza...Patron Castori deve rimanere se vogliamo aprire un ciclo..No ogni anno la solita musica...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.