Ascoli Calcio, “Veterani 74” replicano storica maglia da trasferta della stagione 1982/1983
di Redazione Picenotime
domenica 23 maggio 2021
Bella iniziativa del club "Veterani 74" per ricordare uno dei momenti più importanti nell'ultracentenaria storia dell'Ascoli Calcio. E' stata infatti replicata, tramite la Sartoria Sportiva Milano, la maglia da trasferta del Picchio nella stagione 1982/1983, quella culminata con la salvezza in Serie A grazie all'indimenticabile vittoria per 2-0 allo stadio "Del Duca" all'ultima giornata di campionato contro il Cagliari con le reti di Giuseppe Greco ed Enrico Nicolini.
La maglia da trasferta fu indossata dall'Ascoli il turno precedente a Cesena, un autentico spareggio salvezza terminato 1-1 (gol bianconero di Simone Boldini) con la squadra di Carlo Mazzone seguita da quasi 8mila tifosi, arrivati in Romagna persino con pullman urbani.
Chi fosse interessato alle repliche delle maglie può contattare privatamente il presidente dei "Veterani 74" Piero Travaglini o gli altri membri del Direttivo. E' già in programma la riproduzione di altre divise storiche dell'Ascoli Calcio.
© Riproduzione riservata
Commenti
FeudoPiceno
domenica 23 maggio 2021
Questa era la maglia da trasferta.. INDIMENTICABILE. Mi piacerebbe se la società riproponesse questa maglia da trasferta.
Approfondisci

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 05 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura
