• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, morto l'ex allenatore Aldo Agroppi. Guidò i bianconeri in Serie A per tre mesi nel 1990

Ascoli Calcio, morto l'ex allenatore Aldo Agroppi. Guidò i bianconeri in Serie A per tre mesi nel 1990

di Redazione Picenotime

giovedì 02 gennaio 2025

Lutto nel mondo del calcio. E' infatti deceduto all'età di 80 anni a Piombino, a causa di una polmonite bilaterale, l'ex calciatore ed allenatore Aldo Agroppi. Da giocatore, nel ruolo di centrocampista, aveva vestito le maglie di Ternana, Potenza, Torino e Perugia, con 5 presenze in Nazionale dal 1972 al 1973. Da allenatore invece aveva guidato Pescara, Pisa, Perugia, Padova, Fiorentina e Como. Il 21 Gennaio 1990, dopo la sconfitta interna per 2-1 contro la Juventus, venne chiamato dall'Ascoli di Costantino Rozzi al posto di Eugenio Bersellini. Non riuscì però ad evitare la retrocessione in Serie B dei bianconeri con 9 punti in 13 partite ed un ruolino di 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. 

"L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. piange la scomparsa di Aldo Agroppi, allenatore bianconero dal gennaio al giugno 1990. Addio, Mister", si legge in una nota ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Aldo Agroppi

Aldo Agroppi

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
giovedì 02 gennaio 2025

Pace all'anima sua, professionalmente all'Ascoli ne lui ne De Sisti hanno apportato novità retrocessioni dovevano essere e retrocessioni sono state.


Approfondisci