• Ascoli Time
  • Pontedera, Menichini: “Non so perchè l'Ascoli si trovi in questa posizione di classifica. In attacco possono far male”

Pontedera, Menichini: “Non so perchè l'Ascoli si trovi in questa posizione di classifica. In attacco possono far male”

di Redazione Picenotime

venerdì 21 marzo 2025

L'allenatore del Pontedera Leonardo Menichini ha presentato la gara con l'Ascoli in programma domani alle ore 17:30 allo stadio "Mannucci" per la 33esima giornata del girone B del campionato di Serie C.




"Nell'ultimo periodo abbiamo ottenuto meno di quanto abbiamo prodotto, mi riferisco in particolar modo alla partite contro Torres e Pescara. Ci mancano quei punti per ottenere la salvezza e li dobbiamo ottenere attraverso le prestazioni nelle partite che rimangono alla fine del campionato, senza fare calcoli. Non dobbiamo guardare ai risultati delle altre ma unicamente alle nostre forze, il campionato come dico sempre è equilibrato e difficile, ogni weekend avvengono risultati sorprendenti - ha dichiarato Menichini -. L'Ascoli? E' tornato in panchina Di Carlo, è una squadra dotata di una rosa di straordinario livello ed è partita per altri obiettivi, non so per quali motivi si trovi in questa posizione di classifica, vicino alla nostra. Mi aspetto un Ascoli in grado di alternare una pressione alta ad una maggiormente bassa  per riconquistare palla mettendo in movimento i propri elementi offensivi in grado di poter far male. Noi spesso ci siamo trovati in svantaggio in casa pagando alcune disattenzioni, è avvenuto non soltanto al "Mannucci" ma anche fuori. Dovremo prestare attenzione sotto questo profilo, è chiaro che quando vai in svantaggio la partita si complica terribilmente. Affrontare l'Ascoli per me è sempre speciale e la mente va subito a "Carletto" Mazzone, che lì e non solo ha fatto la storia. Tolta questa gara, auguro loro il meglio possibile. Da giocatore ho militato 4 anni ad Ascoli, ho vissuto momenti belli ed ho grandi ricordi. Quando sono tornato al "Del Duca" i tifosi mi hanno omaggiato con applausi e cori. Ora però c'è la partita ed ognuno deve pensare a fare punti perchè ce n'è bisogno". 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Leonardo Menichini (Uspontedera.it)

Leonardo Menichini (Uspontedera.it)

© Riproduzione riservata

Commenti