• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, senza squilli il Giovane bis. Per il romagnolo 33 presenze con un assist ad Agosto

Ascoli Calcio, senza squilli il Giovane bis. Per il romagnolo 33 presenze con un assist ad Agosto

di Redazione Picenotime

sabato 25 maggio 2024

Lo scorso 2 Agosto Samuel Giovane è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli con la formula del prestito secco annuale dall'Atalanta,  club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un'ulteriore stagione.

Il ventunenne centrocampista nato a Lugo di Romagna ha giocato 32 match nel campionato di Serie B culminato con la retrocessione (18 da titolare per 1.543 minuti in campo recuperi esclusi) più la mezzora finale della gara di Coppa Italia persa 3-1 con il Verona allo stadio "Bentegodi". Nelle ultime quattro partite stagionali è rimasto in panchina contro Ternana, Cosenza e Palermo ed è stato schierato nel quarto d'ora conclusivo dell'incontro casalingo con il Pisa. 

Al suo attivo un assist per Pablo Rodriguez in Ascoli-Feralpisalò 3-0 del 29 Agosto. Ha calciato 9 volte verso la porta (centrando lo specchio in 3 occasioni) ed ha toccato 724 palloni. Ha sfornato 35 cross ed ha effettuato 537 passaggi, completandone il 77%. Ha recuperato 85 palloni vaganti, ha avuto la meglio in 20 contrasti con cui la squadra ha guadagnato il possesso palla, ha vinto 21 duelli aerei e ne ha persi 34. Ha commesso 41 falli e ne ha subìti 37, con 7 cartellini gialli. 

Giovane chiuderà il suo biennio nelle file del Picchio con 58 presenze ufficiali (55 in Serie B e 3 i Coppa Italia) senza gol, due assist, tredici ammonizioni ed un'espulsione. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Samuel Giovane

Samuel Giovane

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
sabato 25 maggio 2024

Dire impalpabile è limitativo, specialmente in questa stagione. Tornato ad Ascoli con altri pensieri in testa, si è adagiato alla mediocrità del gruppo. Bergamo lo aspetta....


alessandro
sabato 25 maggio 2024

Più che altro ancora si fa fatica a capire che ruolo abbia, anche gli allenatori che si sono alternati non l'hanno saputo realizzare


andrea r
sabato 25 maggio 2024

corinto marchialla remo il 1 agosto scrisse che questo sarebbe stato il suo anno ahahah si è visto


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.