• Ascoli Time
  • Ascoli-Modena 1-2, Tesser: “Molto bene il primo tempo. L’abbiamo portata a casa con merito”

Ascoli-Modena 1-2, Tesser: “Molto bene il primo tempo. L’abbiamo portata a casa con merito”

di Redazione Picenotime

sabato 08 ottobre 2022

L'allenatore del Modena Attilio Tesser ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro l'Ascoli nell'ottava giornata del campionato di Serie B. 

Tre punti importanti in una classifica molto corta. Abbiamo iniziato bene il match, c’è stato rammarico per essere andati sotto su calcio piazzato, sapevamo che erano molto bravi in questi frangenti. L’abbiamo poi ripresa e portata a casa con merito per come abbiamo affrontato la gara. Nei primi 30 minuti del primo tempo abbiamo fatto molto bene. Dopo il pari ci siamo un po’ persi ed ho dovuto fare dei cambi per rimetterci a posto. Tremolada? Ha giocato benissimo, è il fulcro del nostro gioco, si è smarcato bene tra le linee. Siamo venuti qui ad imporre il nostro gioco. Bonfanti per provare a vincerla? Ho rischiato un pochino e forzato, in 10 non è detto che perdi, anzi. Stavamo bene di gamba e alla fine le scelte ci hanno dato ragione”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TESSER POST GARA

Ha parlato in sala stampa anche l’attaccante gialloblù Diego Falcinelli, autore della rete del momentaneo 1-1 ad inizio ripresaUna grande vittoria, figlia di una grande prestazione. "Sono i primi punti che riusciamo a fare in trasferta, siamo molto contenti e sono figli di quanto lavoro abbiamo fatto in questo periodo. Non sono mancate le sofferenze? E’ vero, ma del resto l’Ascoli è una ottima squadra e questa è la peculiarità della Serie B, nulla è facile. Con la forza di tutti siamo risusciti a vincere. Sono contento per il mio gol, ma quello che conta è la solamente il gruppo: siamo sempre stati uniti e ora raccogliamo i frutti. Il calore dei nostri tifosi? Sono Meravigliosi. Sempre con noi anche nelle difficoltà. Sono loro che meritano i nostri applausi". 

Ha parlato anche il centrocamposta Edoardo Duca, oggi schierato all'ultimo momento per il lutto familiare che ha colpito Marco Armellino: "Siamo vicini a Marco e gli dedichiamo questa vittoria ottenuta su un campo difficile come quello di Ascoli. Questi sono tre punti per noi molto importanti e per me è stato un sabato che non dimenticherò. Il compito di un calciatore è quello di farsi trovare pronto quando si viene chiamati in causa, ognuno di noi deve dare il suo apporto al gruppo. Per me questo è un punto di partenza e non di arrivo”.


Attilio Tesser

Attilio Tesser

© Riproduzione riservata

Commenti

Lucas29
sabato 08 ottobre 2022

Quale merito. Fate pena quanto a noi, oggi regalo di Natale in anticipo


paolo ch
sabato 08 ottobre 2022

E questo sarebbe il Picchio da play-off? In carenza di giocatori all'altezza almeno un pilota che possa compensare....in giro ci sono Iachini, Castori.... Ammesso che vogliano provare a salvarci..... Un saluto a tutti i tifosi


GIA'54
sabato 08 ottobre 2022

Con i primi due cambi abbiamo tolto dal campo i migliori del primo tempo Falasco e Falzerano. Non so se lo hanno richiesto loro altrimenti errore grossolano.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.