• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, seconda stagione in prestito per Fiorani. A Messina 36 presenze e salvezza ai playout

Ascoli Calcio, seconda stagione in prestito per Fiorani. A Messina 36 presenze e salvezza ai playout

di Redazione Picenotime

venerdì 16 giugno 2023

Si è chiusa la seconda esperienza a titolo temporaneo di Marco Fiorani, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2024.

Il 21enne centrocampista faentino lo scorso 7 Agosto passò in prestito secco annuale all'ACR Messina, squadra che ha chiuso al quartultimo posto il girone C di Serie C con 41 punti e che poi si è salvata nella doppia sfida playout con la Gelbison. Per lui 34 presenze in campionato (21 a titolare per 2.066 minuti in campo recuperi esclusi) più 60 minuti nel match di Coppa Italia Serie C con il Crotone ed altri 59 minuti nella gara d'andata dei playout persa 1-0 sul campo della Gelbison. A referto un gol contro il Latina lo scorso 22 Ottobre (CLICCA QUI PER RIVEDERLO), 2 assist e 5 ammonizioni. 

Nell'estate del 2021 il Picchio prelevò Fiorani dal Ravenna a titolo definitivo con contratto triennale per poi girarlo subito in prestito secco annuale al Teramo, squadra che in quella stagione conquistò la salvezza con due giornate d'anticipo. Per lui 24 gare nel girone B di Serie C con gli abruzzesi (16 da titolare) più 3 apparizioni in Coppa Italia di Serie C per complessivi 1.466 minuti in campo recuperi esclusi. Venne ammonito in 2 circostanze ed espulso nel match interno perso 1-0 contro l'Imolese lo scorso 25 Settembre. 

Dal 1° Luglio il centrocampista nato a Faenza tornerà ad essere a tutti gli effetti un calciatore dell'Ascoli ma, non rientrando nei piani tecnici, si lavorerà subito per trovargli una nuova sistemazione in un club di Serie C. 


Marco Fiorani

Marco Fiorani

© Riproduzione riservata

Commenti

intenditore
giovedì 15 giugno 2023

Non è ora di provarlo? Altrimenti che si è comprato a fare? Almeno in ritiro