• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, seguito il 20enne terzino sinistro Giordano di proprietà della Sampdoria

Ascoli Calcio, seguito il 20enne terzino sinistro Giordano di proprietà della Sampdoria

di Redazione Picenotime

lunedì 27 giugno 2022

Tra i giovani calciatori che l'Ascoli sta seguendo per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Cristian Bucchi c'è anche Simone Giordano. Il 20enne terzino sinistro nato a Genova è di proprietà della Sampdoria con cui vanta un contratto fino al 30 Giugno 2023 dopo aver militato nell'ultima stagione a titolo temporaneo al Piacenza, squadra allenata da Cristiano Scazzola che ha chiuso al nono posto il girone A di Serie C venendo poi eliminata ai playoff dalla Juventus Under 23.

Il ragazzo sta parlando con la dirigenza blucerchiata per rinnovare ulteriormente il suo contratto, al quel punto potrebbe entrare nel vivo la trattativa per un trasferimento in prestito all'Ascoli (con la possibilità di inserire un diritto di riscatto a favore dei bianconeri). Mancino puro, può essere schierato all'occorrenza anche da mezzala sinistra. Nello scacchiere tattico del Picchio potrebbe rappresentare un'alternativa a Nicola Falasco visto che è ormai prossima l'uscita di Tommaso D'Orazio (il Sudtirol sta lavorando con decisione per prelevare a titolo definitivo il 32enne terzino abruzzese). 

Nato nel capoluogo ligure il 21 Dicembre 2001, Giordano è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria collezionando 54 presenze con la Primavera (con 2 reti ed 11 assist) e 25 apparizioni con l'Under 17. 

A Piacenza, nella prima stagione tra i professionisti, ha giocato 33 gare di campionato (27 da titolare) più di 2 di Coppa Italia di Serie C con un gol contro il Renate lo scorso 16 Marzo, 7 assist, 6 ammonizioni e complessivi 2.465 minuti in campo. 



Foto da Instagram Simone Giordano

Foto da Instagram Simone Giordano

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
lunedì 27 giugno 2022

Fra pochi giorni inizia il ritiro e, se non sbaglio, ancora l'Ascoli non ha effettuato neppure un acquisto mentre è già andato via Maistro e ci sono altri prestiti (tipo Bellusci e Tsadouj) di cui non si sa che fine faranno. Spero tanto di sbagliare ma visto che abbiamo un nuovo allenatore, forse sarebbe stato opportuno fornirgli, già in partenza, gran parte della rosa che affronterà il prossimo campionato. Che Dio ce la mandi buona! Forza Picchio, sempre!


alessandro
lunedì 27 giugno 2022

Non lo conosco ma in linea di massima non è male l'idea di avere un terzino titolare esperto e dietro un giovane


paul
martedì 28 giugno 2022

A me sembra un azzardo incredibile sostituire una certezza come D'Orazio con una scommessa come questo ragazzino. Booo


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.